Saturday, December 23, 2006

La Prescelda e l'erede...Phedre

Stò leggendo un libro particolare...Vero mattone e per alcune cose snervante....." La prescelta e l'erede" seconda opera del ciclo di Phedre...lo sto leggendo in questo momento...è bella come opera ma forse non adatta a tutti...Phedre no Delaunay,prescelta di Naamah,che vive nella Terra D'Ange, in una Francia Alternativa,in un'Europa Alternativa,Terra D'Angè regno fondato dagli Angeli...abitato da un popolo dalle fattezze bellissime...Phedre,figlia abbandonata,allieva amatissima,donna bellissima,prescelta di Naamah, Contessa di Montreve,prostituta sacra,vogliamo definirla così ? Alcuni userebbero altri termini....spia di eccezzionale valore ( james Bond chi era costui?? Phedre ha acquisito un esercito per la sua regina,gli ha aperto la strada attraverso un'oscura maledizione,è sfuggita ai suoi nemici,ha conquistato il cuore..ed anche l'anima di un vero e proprio monaco guerriero,anche se non è una definizione adatta ad un casilliano,ma non è sfuggita al suo destino... )...nei cui occhi è un marchio il Dardo di Cushel...che la inclina a gusti ed a un destino particolarissimo...

Il libro affronta tematiche che potrebbero sembrare...garantisco,però, che non è un libro pornografico...a volte,però,è sgradevole.ma lo stile è eccezionale e l'autrice,bhè Jacqueline carey sà prendere il lettore e portarlo dove vuole,quando vuole.


Qui trovate una recensione.



Sò già,comunque,quale sarà il libro che leggerò...se avrò lo stomaco di reggerlo, si intitola...Terrorista...uscirà questo gennaio per la Guanda...di John Updike...è la crescita,l'iniziazione,e la fine della corsa di un terrorista islamico americano...un ragazzo che incontrerà il suo destino...devo trovare un articolo che lo illustra....presto.

No comments: