Friday, February 28, 2014

Orfani Cover Variant: Absolute Edition

Tramite Flickr:
Bao Pushing ha pubblicato la bellissima Cover Variant del primo volume della sua edizione Absolute dedicato alla saga di Orfani firmata dal duo Recchioni - Mammucari. Il volume con la Cover Variant sarà disponibile solo attraverso il canale delle Fumetterie ( non in libreria per ora) a partire dalla prossima settimana. Il prezzo rimane invariato. 27.00 euro.
Disponibili SOLO 1250 copie, non numerate, ma me ne faccio una ragione se riesco a metterci le mani sopra.

La Cover, sempre firmata da Masimo Carnevale, è già stata usata come copertina di Fumo di China.

Da notare secondo informazioni diffuse da
Comics Blog, ringraziando il
bravo Marte, che nel 2014 ci saranno diverse novita per questa miniserie, anzitutto nello staff entrerà un nuovo autore, Mauro Uzzeo,

www.nontistavocercando.it/chi-e-mauro-uzzeo/

che affiancherà Roberto Recchioni per la realizzazione dei testi. Per quanto riguarda la prima stagione si chiuderà letteralmente con fuochi d'artificio ed un'episodio affidato a Mammuccari che traghetera la saga nella 2° stagione in cui arriveranno autori come : Carlo Ambrosini, Luca Genovese e Paolo Bacilieri.

Fonte Consultata:

Comics Blog



Altre note su: Sergio Bonelli Editore

Thursday, February 27, 2014

Si Alza il Vento: Kappa Edizioni publicherà il romanzo

Con un'annuncio attraverso Facebook, Ronin Edizioni e Kappa Edizioni hanno svelato la data di uscita e la copertina dell'edizione italiana del romanzo di Tatsuo Hori: Si Alza il Vento L'opera originale da cui Hayao Miyazaki ha tratto il suo ultimo film d'animazione per lo Studio Ghibli, candidato al Premio Oscar 2014!
Si Alza il Vento Il Romanzo
"Si alza il vento" è la trasposizione di un'esperienza realmente vissuta dall'autore, nonché uno spaccato della quotidianità giapponese della prima metà del Novecento. Il protagonista, appreso il precario stato di salute della fidanzata, decide di accompagnarla in un sanatorio sulle Alpi giapponesi, e tenta così di vivere al suo fianco la difficile esperienza cercando di trovare insieme a lei la felicità nelle piccole cose quotidiane, nei gesti d'affetto, nella natura che li circonda, nel cielo azzurro sopra di loro. Opera intima dedicata alla fidanzata scomparsa, questa meditazione sulla vita, nutrita di Marcel Proust, Paul Valéry (il titolo del romanzo è tratto da un verso del poema "Il cimitero marino") e Rainer Maria Rilke, è anche un'opera dal respiro squisitamente giapponese.
• In arrivo entro la prossima primavera 2014 nelle migliori librerie e fumetterie italiane!
Si Alza il Vento
Traduzione: Anna Specchio. La copertina è opera di Sara Fabrizi. Prezzo Previsto: 15.00 Euro Pagine 144. Dimensioni:15X21
Kappa edizioni non è nuova alla pubblicazione di opere che abbiano ispirato lungometraggi dello Studio, in Italia ha già proposto il romanzo Kiki Consegne a Domicilio di Eiko Kadono e TRE romanzi di Diana Wynne Jones dedicati al ciclo de Il Castello Errante di Howl, da cui è stato tratto uno dei più classici lavori di Miyazaki, senza dimenticare il volume Una Tomba per le Lucciole di Akiyuki Nosaka a cui si è ispirato il regista Isao Takahata per il suo indimenticabile capolavoro, inoltre Kappa Edizioni ha preannunciato di aver acquistato i diritti del romanzo When Marnie Was There della scrittrice e disegnatrice per ragazzi, Joan G. Robinson, da cui è stato tratto When Marnie Was There, il primo film dell'era post Miyazaki affidato a Hiromasa Yonebayashi ( Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento.)
Fonte Consultata: RoninManga Facebook
Kappalab

L'ombra di Goldrake sull'Italia

Actarus by xavprods
Actarus, a photo by xavprods on Flickr.

Le voci che da tempo serpeggiano su un possibile ritorno delle serie robotiche di Go Nagai in Italia, da oggi trovano nuovo terreno fertile su cui attecchire:

Mondo Tv ha sottoscritto con Toei Animation, produttore storico di cartoni animati giapponesi di successo mondiale e produttore delle serie di animazione Goldrake, Mazinga Z, Grande Mazinga e Jeeg Robot un accordo di licenza per la concessione alla medesima TOEI dei diritti di sfruttamento del doppiaggio storico in italiano delle suddette serie, distribuite in Italia gia' negli anni '80. Mondo Tv, titolare dei diritti delle colonne italiane licenziate, riavvia lo sfruttamento di prodotti realizzati e acquistati negli anni '80 e chiude con questa licenza un accordo ad alta marginalita' in quanto i costi inerenti alle suddette colonne sono gia' interamente ammortizzati. "La nuova licenza con Toei", ha commentato Matteo Corradi, a.d. di Mondo Tv, "ci rende particolarmente lieti in quanto si tratta di un accordo importante che riconosce il valore notevole dei prodotti licenziati"

Fonte Consultata: Corsera Trasmessami daAntonio Perrà. via FB.

Next Generation Patlabor: New Poster

Tramite Flickr:
A pochi giorni dalla presentazione dell'anteprima, il 2 Marzo prossimo, sul canale televisivo Star Channel, un canale dedicato ai film del gruppo BS (Broadcast Satellite) system, è stato rilasciato un nuovo poster dedicato alla serie di telefiml diretta e coordinata da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers).

Il primo episodio della serie sarà presentato il prossimo 5 aprile, nel cinema di Shinjuku Piccadilly gli altri a seguire:
Parte 1: 5 Aprile 2014Parte 2: 31 Maggio 2014Parte 3: 12 luglio 2014Parte 4: 30 Agosto 2014Parte 5: 18 Ottobre 2014Parte 6: 26 Novembre 2014Parte 7: 1 Gennaio 2014

Mamoru Oshi ricordiamolo verrà affiancato nella produzione della serie da altri tre registi: l'indipendente Takanori Tsujimoto (Bushido Man, Red Tears) dirigerà gli episodi 2, 4 e 8, Kiyotaka Taguchi (MM9 -Monster Magnitude Chohatsu Daikaiju Gehara), specialista in effetti digitali, dirigerà gli episodi 9 e 10 ed infine Hiroaki Yuasa già collaboratore di Oshii in altre opere che dirigerà gli episodi 3, 5 ed 11.

Libertà per il M5S

GrillLess by Moise-Creativo Galattico
GrillLess, a photo by Moise-Creativo Galattico on Flickr.


Uso la nota il Moise editoriale come riferimento di questa intervista ripresa ieri sera, non aggiornatissima, alcuni elementi sembrano cambiati ma che sostanzialmente fotografa la realtà dell'esplosione della crisi del M5S nelle ultime 48 ore, una crisi che covava da tempo dovuta allo scontro fra le diverse anime del progetto, quella puramente movimentista, che si riferisce a se stessa ed alla propria personalissima esperienza, che fà capo a parlamentari come Taverna e Di Maio, od a Di Battista, autore di una feroce stroncatura contro i 4 "espulsi" e l'ala più "politica" oggi rappresentata da Orellana, Battista, Bocchino e Campanella ( la persona che parla nel video) dietro i quali però vi sono altri rappresentanti del M5S, altri parlamentari ed altri attivisti che sembrano per nulla convinti dell'impostazione movimentista...le parole di Campanella, non casualmente le ho inserite come titolo del video:
"Ottimo progetto ma siamo finiti nelle manii di Casaleggio e Grillo " e nel prosieguo spiega come soprattutto Casaleggio lo preoccupi, il suo ruolo di "super Organizzatore" e lo straripamento dello "Staff" ma lasciamo spazio a Campanella ed alle sue parole.

Tuesday, February 25, 2014

Oblò Amagazin Laundrette: da Torino al Nintendo

Giunge a definizione la collaborazione fra Nintendo e CSC-Animazione, sede del Piemonte del Centro Sperimentale di Cinematografia
Oblò Amagazin Laundrette
Dal 26 febbraio e per due settimane verrà reso disponibile, in esclusiva, su Nintendo Video, applicazione gratuita che permette ai possessori di Nintendo 3DS e 3DSXL di ricevere contenuti esclusivi, il corto di animazione realizzato da Martina Carosso, Eura Pancaldi, Ilaria Giacometti e Mathieu Narduzzi, studenti del terzo anno di Stereoscopia 3D.
Oblò Amagazin Laundrette
In un vicolo cittadino un camion della spazzatura sta caricando i rifiuti, ma l'oblò di una lavatrice rotola nuovamente a terra vicino al cassonetto. Un passante dall'aria grigia e rassegnata lo intravede, si ferma e l'osserva. L'oggetto scatena nell'uomo, Philippe, un ricordo d'infanzia: è con la mamma e la sorellina in una lavanderia a gettone. E' lui a introdurre il gettone per avviare il lavaggio e dare inizio al gioco. La fantasia trasforma la lavanderia in una meravigliosa astronave, e Philippe ne è il comandante. Il tempo di attesa di un bucato diventa un'ardimentosa avventura nello spazio insieme con la sorellina, con i clienti trasformati in creature aliene e con un cagnolino ficcanaso. Ma la lavatrice ha finito, la mamma chiama e il gioco deve terminare... Il ricordo svanisce, Philippe nel vicolo solleva da terra l'oblò, lo butta nel cassonetto e si incammina malinconico. Ma qualcosa ben presto lo richiama. Philippe ritorna sui suoi passi e riapre il cassonetto: dall'Oblò si sprigiona un flusso colorato di gioia e fantasia a cui Philippe non vorrà più rinunciare.
Il progetto è stato realizzato con il supporto di Maga Animation, azienda italiana specializzata nella produzione di animazioni sperimentali e artistiche di alta qualità.
Fonte Consultata: Gamesprincess Pressview

Fischia il vento: Gad Lerner torna in Tv e sul Web


Gad Lerner tornerà in Tv e sul Web con una nuova trasmisione televisiva, di politica e sociale che si intitolerà:Fischia il Vento. ......:
Elias Khoury e Gad Lerner
Il passaggio dall'Italia di Silvio Berlusconi a quella di Matteo Renzi, l'intramontabile legame tra gli italiani e l' "uomo della provvidenza" chiamato a risolvere tutti i problemi, con, sullo sfondo, la crisi economica che sta strozzando soprattutto la piccola e media impresa. Un viaggio che inizia una mattina alle 7 su un treno ad alta velocità diretto a Roma.
L'appuntamento con la prima puntata di Fischia il vento è mercoledì 26 febbraio alle 21.30 su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) e su Repubblica.it. Dieci puntate complessive.

Il marchio del Padrino: così il ristorante La Mafia conquista la Spagna

Benvenuti al Club della Famiglia.....

Annotatevi questo commento nel video: Conosco questo ristorante : ho vissuto 20 anni a Madrid, proprio nella zona di Alcobendas dove c'è uno dei ristoranti del reportage. Lo spagnolo medio non sa cosa sia la mafia : credono che sia una cosa che si vede solo nei film, stile Il Padrino & Co. Questi imprenditori spagnoli hanno creato un fenomeno commerciale su un argomento che viene sempre preso alla leggera (a me hanno sempre detto : Italiani? Tutti mafiosi! Questa è la nostra fama all'estero...) Nessuno si rende conto sul serio di cosa sia la mafia e poi, errore di fondo, nell'intervista si sta paragonando la mafia al terrorismo di ETA....l

E c'è anche l'area per bambini......

LOGH Project: il canale You Tube online

LOGH Project by Debris2008
LOGH Project, a photo by Debris2008 on Flickr.

Tramite Flickr:
Da alcune settimane il Logh Project italiano ha varato una nuova iniziativa creando un proprio canale streaming gratuito che si va ad affiancare al Blog Ufficiale ed alla pagine sul social Facebook, questo allo scopo di meglio difondere le proprie realizzazioni.


Man a mano sul canale streaming verranno caricati i vari filmati prodotti dal gruppo.

Sunday, February 23, 2014

Arisa - Controvento (Videoclip) - Sanremo 2014

Sanremo 2014 consacra la sua vincitrice assoluta: Arisa.Ma devo dire che per quanto lei mi piaccia ha realizzato canzoni più belle.

Un'edizione di Sanremo poco interessante effettivamente, a parte Arbore e l'ultima serata..

P.S. buon viaggio Francesco...dritto fino alla stella del Mattino.

Thursday, February 20, 2014

Renzi vs Grillo tutto in due minuti

E' durato solo 10 minuti l'incontro fra il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, e Beppe Grillo, nella sua qualità di portavoce principe del M5S, incontro ripreso in streaming e rilanciato da parecchie Tv.
Su Repubblica Tv è apparso un vero e proprio testa a testa di due minuti fra i due leader (?). Due persone che non avevano in realtà nulla da dirsi. L'incontro con Renzi era stato deciso sulla base di un minireferendum volante sul blog di Grillo vinto dai trattavisti a strettissima maggioranza, 440 voti. ( e con una partecipazione molto bassa)




L'errore di base ? SI vede chiaramente come Grillo non sia un politico, ma neppure un buon leader, Renzi rappresenterà pure chi vuole lui, e CERTAMENTE Grillo ha ragione quando dice che Renzi è vecchio, ma altrettanto sicuramente Renzi se lo è giocato benisismo...
Doveva aspettare e dargli la batosta, ad esempio quello sui "costi della politica" dopo.

pancho grillo
Peccato ancora una volta i voti Grillini saranno "Congelati", mentre Berlusconi continua a tenere il campo, benissimo.

Berlusconi: le ragioni dell'oppositore conciliante


Perchè Berlusconi giochicchia tanto all'oppositore riluttante?
prima con Napolitano ed ora nell'incontro con Renzi ?
Pierdalai Lama


Ieri si è consumato l'incontro fra Renzi e Berlusconi, due personaggi fin troppo simili. All'uscita il leader di FI si è dimostrato anche troppo conciliante ribadendo la sua disponibilità a dare il suo appoggio al percorso del governo Renzi, ribadendo però le sue richieste sull'Italicum, che NON deve essere assolutamente modificato ( pena fine du mondo) e perfino aprendo sulle riforme economiche, e lavoro e della giustizia ( anche) e quasi come una forza di governo ha richiesto una modifica della legge sulla Par Condicio..Bontà sua ha riaffermato che FI è una forza di opposizione "largamente disponibile" ( cit Carmelo Lopapa).

Tuesday, February 18, 2014

Sunday, February 16, 2014

Barbara Canepa, Barbucci: Sky Doll 4: Sudra

Tramite Flickr:
Barbara Canepa ha tirato fuori un'interessante immagine - A COLORI - dedicata a Sky Doll 4...

Su Sky doll, serie creata da Barbucci e Canepa tanto tempo fà ed altre opere della coppia, ma sempre attualissima vi rimando a questa noticina

conversazionisulfumetto.wordpress.com/2013/03/24/sky-doll/

E per il resto leggetevi Silloge, edito in Italia da Bao Publishing.

Barbara Canepa ha annunciato che ad aprle in una manifestazione francese rilascerà altre informazioni.

Nella pagina FB altre immagini dedicate a Sky Doll 4 "Sudra" ma in B/N

www.facebook.com/media/set/?set=a.221073137941266.53193.1...

Una giornata particolare....

This is my mission... by DjRuck
This is my mission..., a photo by DjRuck on Flickr.

Dolce ed amara..

Nessuno muore davvero finché vive nel cuore di chi lo ha amato. 1994 -2014.

Saturday, February 15, 2014

The red turtle ( Ghibli coproducer)

Tramite Flickr:
Da alcuni anni Michaël Dudok de Wit, regista, animatore ed illustratore, di origine olandese, noto agli appasssionati per lavori come Le Moine et le Poisson (nomination agli Oscar nel 1994, nella sessione cortometraggi, poi vincitore di un César nel 1996) ed Father & Daughter, che gli ha fatto conquistare l'Oscar nel 2001, e poi il Gran Premio del pubblico ad Annecy, stà lavorando ad un nuovo progetto, un lungometraggio, realizzato in coproduzione da Why Not Productions, Wild Bunch, e dallo Studio Ghibli, è la prima volta che il gruppo fondato da Hayao Miyazaki partecipa ad una coproduzione straniera, la lavorazione va avanti da alcuni anni ma solo recentemente però è stata diffusa una prima immagine di questo nuova opera attraverso Arte che ha rivelato di partecipare alla produzione:

Friday, February 14, 2014

Renzi: L'uomo in Smart

Mi stavo proprio chiedendo che fine avrebbe potuto fare l'uomo (...il Ciovine) in Smart che ha deciso di travolgere tutto e tutti, compresa l'intelligenza nostra...



Un ringraziamento come sempre al Moise....

Tuesday, February 11, 2014

Monday, February 10, 2014

Napoli Full 4K



La città di Napoli come non l'avete mai vista, in un esperimento che vede protagonista l'ultimissima tecnologia nel campo dell'ultradefinizione: il 4k. Una risoluzione pari al doppio del FullHD. La sigla 4k (in italiano 4 mila) fa riferimento ai 4 mila pixel circa della base del video, infatti la risoluzione di questo video è 4096x2160, a differenza dal suo predecessore FullHd in cui la sigla 1080p fa riferimento ai pixel dell'altezza (1920x1080). Diretto dalla The Jackal e prodotto da Fanpage.it
Naples  :  Palazzo Reale di Napoli - Explore

Sunday, February 09, 2014

Alexis Tsipras: Il nemico pubblico numero uno per l'Europa (?)

La campagna per le Elezioni Europee che si svolgeranno dal 22 al 25 maggio prossimo nei 28 paesi dell'Unione, si può dire iniziata con l'arrivo di Alexis Tsipras, leader del partito greco Syriza, candidato, come Martin Schulz, il famoso Kapò di Berlusconi, Marina Le Pen, c a capo di un fronte anti Europeista e fascistoide che si stà gonfiando sempre più, e altri, alla carica di presidente della Commissione Europea

Alexis Tsipras, Oliver Stone, Slavoj Zizek
Chiarisco subito, il titolo è uscito sulle pagine di Der Spieghel, e non è certo il mio pensiero credo che i Nemici Pubblci N.1 dell'Europa siano diversi, nell'elenco, oltre un pò di speculatori rampanti anche il leader russo Putin, un bel pò di fanatici delle varie estreme, dei presunti anarchici, mi perdoni la Federazione Anarchica di genova se li cito a sproposito, ma che in effetti hanno ben determinate idee di quali ordini sociali imporre, molti ben pensati, e non è che i nostri cari amici amerikani siano proprio amiconi...( taciamo di certi leader israeliani decisissimi a non porsi il problema del loro stato nella U.E.) e sicuramente in Inghilterra ed in altri capitali europee ci sono tante brave persone che negli anni hanno molto chicchierato di Europa ma molto fatto per non averla.

E dunque Alexis Tsipiras chi è?? Un terribile avversario dell'Europa, una persona che vuole innovarla, l'idea non è la semplice rinegoziazione del debito, ma proprio la cancellazione del debito come venne fatto per il debito di guerra della Germania, quello mai citato dalla Cacelliera Merkel, negli anni 50, con un rilancio, a livello europeo di opere pubbliche...Idee vecchie, sarà, però consideriamo:
A) Come per gli USA anche in Europa la ripresa c'è ma senza crescita del lavoro e dell'occupazione, soprattutto in Italia, perchè gli impianti sono sottoimpiegati ed, anche perchè lo sviluppo tecnologico implica un ricambio completo del modo di lavorare. Di pensare al lavoro, chi abbia mai visto lo Juventus Stadio e la strana fauna di persone, 1400 in totale, che vi lavora, facendo mille mestieri, dal più classico, il giardiniere, il cuoco, il cameriere, la hostess, lo steward, oppure quello più "nuovo" come l'intrattenitore per il pubblico, o per i più piccoli nel baby parking, persone con contrati diversissimi, spesso a termine, i cui genitori lavoravano, fino a neppure venti anni fà all'interno delle grandi fabbriche della Fiat, ve ne è una li vicino, sa a cosa mi riferisco. Queste le cause principali. Poi ce ne sono altre
2) Non basta il Job Act, e varie amenità e corbellerie proposte negli anni, nè certo le tesi della Electrolux a risolvere il problema base, dell'impoverimento dei giovani, e degli anziani, sempre più marginalizzati.
Soprattutto per i giovani basterebbe considerare a cosa significherà, veramente, andare in pensione fra 35 anni ( e sono stato buono)...e pertanto la soluzione è quella di aumentare i salari, ed in modo consistente.
Non sono io a dirlo ma Renzo Rosso,autentico self made Man, parlando del Job Act di Renzi , che gli andava bene, ma con alcune modifiche, una di queste era appunto il salario, per evitare l'impoverimento futuro dei giovani pagati a 800 euro al mese. Che razza di pensione credete si possa costruire con 800 euro al mese ? Così per capire, ed anche essendo in due...1600 ci campi.

Alexis Tsipras e la sinistra Italiana

Tsipras, taglio debito per salvare Europa di ANSA
Alexis Tsipras ,il secondo video è tratto da Euronews, propone una via interessante, coltivabile.Migliorabile. AUspicabile. Un patto, basato sulla fiducia reciproca e sulla solidarietà, aggiunga l'elemento SOBRIETA' e diventerà ancora più convincente ai miei occhi, rafforzi l'elemento europeistico e potrà avere il mio voto.
Quello che occorre è contrapporre l'Europa dell'Unione all'Europa dell'Austerity fine a se stessa e basata sul licenziamento di massa e la distruzione degli unici veri valori aggiunti dell'Europa, Cultura e stato Sociale. Libertà e diritti. Quelli che la distinguono dalla "Massa in movimento" cinese, e dall'Orso immerso nei pozzi di petrolio, e semi asfissiato dai gas, russo.
Le elezioni europee si svolgeranno nei 28 stati dell'Unione fra il 22 ed il 25 Maggio. Per l'Italia si è scelta la data del 25 Maggio 2014

Sito Ufficiale dedicato alle Elezioni Europee
Come si Vota: Modifiche.

Terra Formars: in arrivo una serie Tv ?

Il dominio Web “terraformars.tv” è stato registrato il 31 gennaio scorso, finora ad esso non corrispondeva nessun sito Web effettivo ma l'interesse per esso è grande e di immediata attualità nel momento in cui come riferisce Anime News Network, citando una breve di Manga News, l'11 volume del magazine Young Jump, preannuncia importanti novità per il seinen creato da Yu Sagusa e Kenichi Tachibana che verranno rivelati nel prossimo numero della rivista dell'editore Shueisha, in uscita il 20 febbraio prossimo.
Terra Formars
Pressochè certamente si tratterà dell'annuncio di un progetto di serie Tv.
Il gruppo Star Comics proporrà nelle Fumetterie Italiane il manga dal prossimo 12 Febbraio, vi riproponiamo, riprendendola da Animeclick, l'anteprima, in formato digitale e video
Anno 2599. La Terraformazione di Marte è nella sua fase finale. Un gruppo di austronauti è in missione sul suolo del quarto pianeta a partire dal sole. Alle loro spalle una casa distante milioni di km, di fronte una mostruosa figura aliena. Il corpo colossale e possente dell’essere è del nero delle profondità dello spazio. Gli occhi indifferenti scrutano l’uomo con penosa curiosità. E’ il primo contatto tra due diverse forme di vita ed è spaventoso. Un movimento fulmineo della creatura e la testa del vostro compagno esploratore spaziale assume una posizione impossibile e mortale. Per i quindici esploratori la verità è sconcertante. In un mondo lontano una disperata lotta per la sopravvivenza li attende contro qualcosa di ben più vicino di quanto possa sembrare.
Benvenuti su Marte. Benvenuti nel primo volume di TERRA FORMARS.
Il primo volume dell'edizione Italiana del manga contiene una sorpresa, sarà infatti dotato di una doppia copertina: white version, fedele alla concezione dell’autore giapponese e l’elegante black version ispirata all’edizione francese. La seconda sarà poi mantenuta per tutti i numeri successivi.
Il primo spettacolare numero di TERRA FORMARS vi aspetta in fumetteria dal 12 Febbraio 2014. - 13x18, B, 224 pp, b/n, € 5,90. Dal 6 Febbraio 2014 in fumetteria.
Potete leggere direttamente in questa pagina l'anteprima del primo episodio. Per altre informazioni vi rimandiamo direttamente ad Animeclick. * Abbiamo tratto la data di uscita diretamente dal calendario di Star comics, originariamente era indicato il 6 Febbraio.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Animeclick
Star Comics

Next Generation Patlabor: data del Prologo e Full Trailer

È stata finalmente annunciata la data di presentazione di: "Eiko no Tokusha Nika" (La Gloriosa Seconda Sezione, Divisione 2), Episodio 0 della serie Live Next Generation Patlabor, ispirata alla serie anime Patlabor, diretta e scritta insieme a Kei Yamamura e coordinata da Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers).
Patlabor Live: capo Sezione
A differenza degli altri dodici episodi che andranno a comporre la serie, tutti della durata di 48 minuti e proposti nei cinema giapponesi, l'episodio Zero, della durata di soli dieci minuti, verrà proposta direttamente in Tv, trasmesso da Star Channel, un canale dedicato ai film del gruppo BS (Broadcast Satellite) system, il 2 Marzo prossimo, e successivamente proiettatato in eventi e manifestazioni.
Al centro dell'episodio Shigeo Shiba (interpretato da Shigeru Chiba, nella foto), capo del Gruppo Manutenzione dei Patlabor che narra la storia della Gloriosa Sezione 2, Divisione 2.
Poco dopo l'annuncio il primo Full trailer, è stato rilasciato svelando nuovi particolari dell'opera e permettendo di apprezzarne meglio alcune caratteristiche.
Mamoru Oshi lo ricordo verrà affiancato nella produzione della serie da altri tre registi: l'indipendente Takanori Tsujimoto (Bushido Man, Red Tears) dirigerà gli episodi 2, 4 e 8, Kiyotaka Taguchi (MM9 -Monster Magnitude Chohatsu Daikaiju Gehara), specialista in effetti digitali, dirigerà gli episodi 9 e 10 ed infine Hiroaki Yuasa già collaboratore di Oshii in altre opere che dirigerà gli episodi 3, 5 ed 11.
Patlabor Live: Camera SubacqueaPatlabor Live: Hangar
Il primo episodio della serie sarà presentato il prossimo 5 aprile, nel cinema di Shinjuku Piccadilly gli altri a seguire:
  • Parte 1: 5 Aprile 2014
  • Parte 2: 31 Maggio 2014
  • Parte 3: 12 luglio 2014
  • Parte 4: 30 Agosto 2014
  • Parte 5: 18 Ottobre 2014
  • Parte 6: 26 Novembre 2014
  • Parte 7: 1 Gennaio 2014
Un lungometraggio della durata di 100 minuti, diretto personalmente da Oshii, chiuderà la serie nel 2015. L'intera distribuzione verrà affidata a Shochiku.
C'è molta attesa per questo progetto, partito con un budget di circa 2 miliardi di Yen (circa 20 milioni di dollari), otto dei quali utilizzati per la costruzione dei due Ingram usati nelle riprese, alla Tohokushinsha Film Corporation a cui si è affiancata la Omnibus Japan, gruppo che si occupa di computer grafica legato alla medesima società, che ha già lavorato nella produzione dei film di Ghost in the Shell e nella quadrilogia di Evangelion.
Fonti Consultate: Sito Ufficiale
Anime News Network Data Prologo
rilasciato 1°Full Trailer

Thursday, February 06, 2014

Japanese artbooks Feb 2014

Japanese artbooks Feb 2014 by Parka81
Japanese artbooks Feb 2014, a photo by Parka81 on Flickr.


Semplicemente bellissimi!!!

Elisa, anteprima video: "Un filo di seta negli abissi" ( Anima Vola Tour)

"Un legame che si perde... le domande che ti fai, gli errori che hai l'occasione di ammettere, il sollievo che provi per lo meno nel ritrovare te stessa cercando le risposte...": in questo modo Elisa descrive "Un filo di seta negli abissi", il terzo singolo estratto dall'album "L'anima vola" a cui è dedicato il video, diretto da Latino Pellegrini e Mauro Simionato, presentato da Repubblica Tv in Anteprima. Il video annuncia anche il nuovo tour della cantante, L’ANIMA VOLA Tour, in partenza il prossimo 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), per poi toccare tutte le principali città italiane: l’8 marzo a Padova (Pala Fabris), il 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), l’11 marzo a Genova (105 Stadium), il 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 15 marzo a Roma (Palalottomatica), il 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), il 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), il 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e il 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).

Wednesday, February 05, 2014

Goldrake by Benjamin Carrè

Tramite Flickr:
Benjamin Carrè percorre due carriere disegnatore della B.D. (Vampires per l'editore Carabas e Smoke City per l'editore Delcourt) e quella di concept designer per il gruppo Darkworks. Noto gruppo di creazione di videogame. Ha partecipato alla realizzazione dei disegni del gioco Alone in the Dark 4 (Infogrames) e Cold Fear (Ubisoft).
Vive da qualche parte nella regione di Parigi.

www.blancfonce.com/

Monday, February 03, 2014

GRILLO Occhio alla Penna

Tramite Flickr:
PER INGRANDIRE L’IMMAGINE CLICCATE QUA (CLICK HERE TO ENLARGE)

Il MoisEditoriale di oggi si riferisce a Questa Notizia

By Moise

41° Annie Awards: Miyazaki e Otomo premiati. Il trionfo di Frozen

I 41° Annie Awards si sono conclusi con una bella affermazione di Hayao Miyazaki ( Ponyo, Il Castello Errante di Howl), ed Katsuhiro Otomo (Memories, Steamboy) ma anche, e dobbiamo considerarlo in vista dell'assegnazione dell'Oscar, con la riaffermazione dell'oggettiva forza di Frozen: il regno del Ghiaccio, ben 5 i riconoscimenti ottenuti dal film Disney in questa occasione, senza dimenticare il trionfo al botteghino. 41st Annie Awards Il 2 febbraio, tradizionale giorno di assegnazione, le giurie dell'Annie Award, formate da veri esperti del mondo dell'animazione, come più volte detto sono questi i veri Oscar dell'animazione nei quali viene celebrata l'arte, non la mera fama di un'opera, hanno premiato il regista giapponese con l'Annie Awards per la migliore sceneggiatura per il suo ultimo film, Kaze Tachinu (Si alza il vento), in questa categoria Miyazaki ha battuto gli sceneggiatori di Monsters University e dello stesso Frozen, che però si è preso una fondamentale rivincita nella categoria "Miglior Film d'Animazione" dove pure il film dello Studio Ghibli aveva ottenuto una Nomination. Oltre a questa Frozen ha ottenuto i premi per la miglior regia, migliore musica, migliore scenografia e quello per le migliori voci.
Ed una Nomination ma nessun premio ha ottenuto Kitaro Kousaka, che ha curato il character design e le animazioni del film di Miyazaki, nella sezione Character Animation in una Produzione Animata, ma è stato battuto da Jakob Jensen per il suo lavoro su The Croods. Il film targato Dreamworks ha ottenuto altri 2 premi.
Katsuhiro Otomo è intervenuto personalmente a ritirare il Winsor McCay Award che gli è stato riconosciuto per la sua lunga carriera, Otomo si è schernito ritirando il premio ed affermando di non sapere proprio perchè gli veniva assegnato visto che non guarda mai le sue opere, promettendo una volta tornato a casa di rivedersele. Ringraziando ha assicurato che nei suoi lavori futuri farà tesoro dell'onore ricevuto. Il Widsor Mc Award è stato assegnato nella stessa serata al regista Steven Spielberg che non ha bisogno di presentazioni ed a Phil Tippett il cui nome è legato alla rivoluzionaria tecnica Go-motion, a Guerre Stellari, ai Muppets, a Jurassic Park ed Hellboy.
Patrick Warburton che ha diretto la cerimonia della consegna degli Awards, svoltasi nella Royce Hall nel campus dell'UCLA scherzando su The Wind Rises, che Miyazaki ha dichiarato essere il suo ultimo film ha ricordato che questo è il quinto "Ultimo film" di Miyazaki che ha visto, e non vede l'ora di vedere il sesto.
Da segnalare i meritati riconoscimenti ottenuti dalla serie televisiva Futurama, da Pacific Rim e The Hobbit: An Unexpected Journey per gli effetti animati. La lista dei vincitori
Fonte Consultata: Anime News Network
AnnyAwards

Transformer 4: Age of Extinction: Trailer Superbol 2014

Il Super Bowl 2014 è stata l'occasione come sempre per la presentazione di valanghe di spot televisivi e di trailer esclusivi fra questi ha brillato l'arivo del primo filmato dedicato al 4° capitolo della saga dei Transformers del regista Michael Bay, Transformers: Age of Extinction ( Transformers, l'era dell'Estinzione)




Transformers 4 ha inizio poco dopo che le ceneri delle battaglie di Transformers 3 si sono posate. L'umanità sembra riappacificata, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d'affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi aldilà dei limiti controllabili della tecnologia ignari che una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L'epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.

Il film arriverà nelle sale americane a partire dal 27 giugno, come in altre occasioni sarà prevista una versione IMAX. La Hasbro ha iniziato a diffondere le prime immagini della nuova linea di giocattoli ispirata al film.

Fonte consultata:
Badtaste