Sunday, January 31, 2010

Model Graphix 3 e Master Modeler Vol 79 su Direct Dowload

A quanto pare non è stato possible trovare Hobby Japan ed è un vero peccato perchè c'erano parecchie belle immagini questo mese da spiluccare...

Per intanto eccovi Model Graphix 3

Sembra che il Manga di Hayao Miyazaki: Si Alza il Vento sia terminato,e comunque è assente in questo numero.

Inoltre Master Modeler Vol 79 da fare attenzione a una segnalazione ...c'è un terzo italiano ( non mi sono dimenticato Davraf è proprio il tempo) che si è messo in evidenza in questi anni in Giappone nel campo modellistica e stò parlando di Paolo Parente la cui ultima novita,1:35 Axis BergeLuther, sempre ispirata al mondo di Dust Game che ha reso famoso Paolo Parente fra i modellisti,conquista le pagine di Master Modeler.

Vedremo protagonista questa dettagliata unita in uno dei prossimi contest dedicati al Dust Game che sono tenuti da due anni a Lucca ??

I file sul Gundam Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4150

Domenico

Saturday, January 30, 2010

Yoshikazu Yasuhiko - Record of The Venus Wars

Animeclick ha presentato la recensione di un vero classico della FS creato dal grande YAS un vero Must per tutti gli appassionati del mondo di Gundam che vi possono ritrovare all'interno molti elementi di comunanza con la nostra saga....

E un gran fumetto se mi permettete....

La recensione riguarda la nuova edizione realizzata dalla Magic Press MX col titolo internazionale Record of the Venus Wars che presenta molte caratteristiche ben interessanti rispetto alla vecchia e pur valida versione Granata Press....

Una recensione da leggersi...

L'incipit:


n quest'opera, Yas ci trasporta in un futuro alternativo in cui un gigantesco asteroide si è scontrato col pianeta Venere nell'anno 2003. A causa dell'urto il clima e l'atmosfera del pianeta hanno subito modifiche tali da renderlo un pianeta gemello della Terra abitabile dall'uomo. Dopo qualche anno di preparativi, la prima spedizione di coloni terrestri si insedia su Venere, precisamente nel continente del nord, Ishtar, segnando l'inizio del Calendario ufficiale di Venus.
Siamo ora nell'anno 72 del calendario di Venus (2083 secondo la numerazione terrestre), e la situazione del pianeta non è delle migliori. Nonostante i numerosi tentativi dei coloni di stabilizzare il pianeta tramite campagne ecologiche di rimboschimento, l'atmosfera del pianeta sta gradualmente ritornando allo stadio precedente il "Great Bump" (nome dato allo scontro tra Venere e l'asteroide), generando non poca preoccupazione in coloro che hanno ancora a cuore le sorti del pianeta. Dal punto di vista politico, invece, il pianeta è suddiviso in due principali nazioni: Ishtar e Aphrodite, entrambe colonie ufficialmente sotto il comando del Governo Centrale della Terra, che non si vedono di buon occhio e anzi non si lasciano scappare il minimo pretesto per denunciarsi a vicenda al governo terrestre.


http://www.animeclick.it/news/24134-record-of-the-venus-wars-di-yoshikazu-yasuhiko-recensione-pronta

Napoli Comicon 2010 - il Poster di Jim Lee

House of Mistery ha mostrato in questi giorni il poster dedicato al prossimo NapoliComicon 2010

http://fumettidicarta.blogspot.com/2010/01/napoli-comicon-2010-il-manifesto-di-jim.html

Vi ricordo la nota - ufficiale - che Napoli Comicon 2010 ha diffuso in queste settimane

Potete leggerla direttamente sulle pagine del forum

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=2181.0

E' piuttosto lunga...

Vi ricordo in questa sede due punti ESSENZIALI: da quest'anno la mostra del Napoli Comicon si terrà DAL 30 APRILE AL 2 MAGGIO 2010,e avrà due sedi: UNA nella sede tradizionale al Castel Sant'Angelo,l'altra negli spazi della Mostra d'Oltremare,inoltre altri momenti espositivi sono previsti nella città ma di questo si parlerà in seguito.

Domenico

Friday, January 29, 2010

Gundam Assault Survive PV 2

Nuovo PV per il gioco con il quale la Namco Bandai apre la stagione 2010 dedicata al mondo del Gundam...

Questa volta è ben interessante scende parecchio nello specifico del gameplay...

Bel video di quasi 4 minuti per la cortesia di SRW hotnews

http://www.youtube.com/watch?v=bEhs9HF6TEM

Altre informazioni sul gioco qui:

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4143

Esce il 18 marzo 2010

La nuova serie Tv dedicata a Gundam in partenza ad aprile....

La nuova serie Tv dedicata a Gundam in partenza ad aprile:

BB Senshi Sangokuden

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4142

.....cosa sono questi mormori!!!

Peggio di Wingzeta siete [ leggere il forum come ha accolto la notizia... ]

^___^

Wednesday, January 27, 2010

Bacuk (Bandai Action Kit Universal Cup) 2009: intervista a Francesco Coriglione

Abbiamo ottenuto un'intervista da Francesco Coriglione protagonista,indubbiamente,dell'ultima edizione della Bacuk (Bandai Action Kit Universal Cup) dove ha conseguito,grazie al suo diorama che tanto aveva attirato l'attenzione generale durante il grande contest di Lucca 2009:"Fate i modelli non fate la guerra" il secondo posto assoluto

L'intervista.

- Sono nato 36 anni fa a Siracusa, bellissima citta' siciliana dove risiedo tutt'ora insieme a mia moglie e a mia figlia. Le mie passioni fin da piccolo sono state il disegno e la musica. Suono le tastiere e sono un appassionato (..ma non troppo) di sintetizzatori. Attualmente ne ho tre, di cui il piu' datato e' un Yamaha analogico del 1979. Devo ammettere che le mie giornate da studente adolescente le ho passate per la maggior parte nel piccolo e improbabile studio di registrazione artigianale che avevo realizzato in camera mia. La notte stavo a comporre le idee che mi venivano in mente e di giorno le facevo ascoltare agli amici a scuola.

– Forse ti stupiresti ad ascoltare le mie di giornate di studente adolescente,e condividiamo l'amore per il disegno. Ma andiamo avanti.

- Già. Comunque ho realizzato in un certo senso il mio sogno di lavorare nel mondo della musica. Oggi infatti lavoro in un grande negozio di dischi e strumenti musicali della mia citta'. Forse non partecipero' mai alla premiazione dei Grammy Award, ma vendo gli strumenti a ragazzi che potenzialmente lo potrebbero fare domani…

La passione del modellismo è qualcosa che,a ben riflettere,ho sempre avuto in me.Innanzitutto ero portato a costruire cio' che doveva essere da contorno al gioco che facevo.
Tutti i banbini costuivano il castello di Grayskull per He-Man in cartone. Come tutti quelli che non lo avevano direte voi..ma io lo facevo rigorosamente in scala! Perdendo un sacco di tempo con le pareti divisorie – guardandolo da sopra era la piantina di un appartamento.
Ed è stato così con qualsiasi cosa ho costruito.
Compresi ovviamente i modelli.

- Usi anche il PC…

– Disegno, musica (..non solo da ascoltare ma principalmente da comporre), modellismo e anche un timido accenno di scultura…Insomma mi piace tutto cio' che e' creativo. Il PC per esempio lo uso al 90% come uno strumento di creativita' a 360 gradi. Fotoritocco, montaggi video, lavori grafici, idee varie.

Insomma mi piace creare, modificare a mio gusto, personalizzare, qualsiasi cosa in modo che riporti un po' di me.

- Quando hai iniziato il tuo percorso con il modellismo.?

- Nel 1999. Il mio collega Fabio, appassionato di serie giapponesi, aveva ricevuto come regalo di compleanno da sua sorella il kit Master Grade in scala 1:100 del Gundam RX-178MKII. di cui mi decantava i dettagli e come fosse interessante montare quel particolare modello.

- Un Master Grade ? Ci credo sono i modelli più importanti che produce la Bandai.Non sono gli 1/60,che però sono più rari. Fù a quel punto che hai deciso di iniziare

- Si. Fino ad allora devo ammettere che credevo che le scatole di montaggio esistessero solo per carri armati, aerei e similari…ma montare mecha rispecchiava il mio amore per tutto quello che e' tecnologico e "futuristico". Cosi' decisi di provare a costruirne uno.
Il mio primo kit è stato il Master Grade del Gundam GP01FB.
(Voglio rivelare che quel GP01-FB sara' il protagonista del mio prossimo diorama..)

Mentre lo montavo mi piaceva sempre piu'. Alla fine pero' non era realistico come quello della scatola, cosi' come non lo era quello del mio collega.
Per lui era perfetto cosi' ma per me no. Era troppo "giocattoloso".
Da lì inizia le mie ricerche in rete e inizia a capire come si potevano utilizzare i pennelli per rifinire meglio i modelli.

La svolta c'è stata quando ho conosciuto quello che penso sia il sito nonno di NKGC, cioe' "PRAMODERU" ( Nota del redattore fondato da Matteo De Longis,modellista e disegnatore ] Li' vidi un bellissimo Zaku verde realizzato da un bravo modellista di nome Teoj e mi si spalanco' un mondo davanti.

Un cambio radicale di prospettiva. Perchè ho capito che riverniciando il modello,modificandolo,areografandolo avrei potuto ottenere quello stesso risultato.Ho iniziato da lì a fare ricerche per raggiungere quei risultati,partendo dagli attrezzi che si dovevano utilizzare,come usarli,perchè usarli.


Continua qui...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4136

Monday, January 25, 2010

Il Festival di Angouleme in TV

Si stà per aprire il più grande Festival europeo ( una delle più grandi manifestizazioni al mondo) dedicato al fumetto ( anzi alla Bande Dessinèe come si dovrebbe dire...) Angouleme...se non potete andarci,potrete seguirla via Web TV come ci informa il bravo G Goria

http://www.bdangouleme.com/webtv/

Dal 28 al 31 gennaio -

Fonte

http://www.afnews.info/public/afnews/2010/01/il-festival-di-angouleme-via-webtv.html

Ilprogramma è piuttosto ricco e fitto,merita ben altro che questa nota,fra mostre,incontri e presentazioni di opere per questa 37 edizione - davvero tribolata del Festival che ha rischiato davvero di non veder la luce...

Giusto per ricordare alcune delle mostre, ricordiamo quella di Blutch (al secolo Christian Hincker), autore di "Mademoiselle Sunnymoon", di "Blotch" e del manifesto della rassegna, la mostra sul nuovo fumetto russo, i cui artisti hanno iniziato a ritagliarsi uno spazio significativo sulla ribalta mondiale, fino a quella dedicata al popolarissimo shonen manga "One Piece" di Eiichiro Oda, che molto probabilmente sarà la più visitata dal pubblico internazionale.

"Quando il Louvre invita i fumetti", derivata da un progetto realizzato l'anno scorso dal museo parigino in collaborazione con gli autori di Futuropolis. Gli show-performance come "Bilal e i suoi Cinemostri", una video-opera prodotta da Enki Bilal con spezzoni dei film basati sulle sue storie, che il disegnatore franco-jugoslavo commenterà insieme ai registi.

Da notare l'incontro che sarà tenuto su: i Manga fenomeno editoriale degli anni 2000 che si propone di fare il punto sul mondo dei manga in Francia ed Europa.

Alla manifestazione parteciperanno alcuni importanti autori come Ivan Brunetti, e Joe Sacco, autore di graphics reportage; il grande Kevin O'Neill, creatore con Alan Moore "La Lega dei Gentiluomini Straordinari", e dal Giappone il mangaka Seiichi Ayashi.

Molte le serie animate e i film - fra cui Evangelion 1.0 presentati -
Anche Rintaro per la presentazione del suo film - Yona yona Penguin nella versione francese - sarà presente al film nei giorni finali.

Fonte Art Cafe

http://www.artcafe.com/on-line/Home/News/articolo4882.html

Da ricordare il sistema You Tube di Angouleme

Su cui sono in corso di inserimento una serie di video

http://www.youtube.com/user/bdangouleme

Ribadisco questa è solo una noticina...stimolata dall'annuncio di Gianfranco Goria...

Domenico

Barbara canepa -Metamorfosi Mostra a Parigi

Barbara canepa ha immesso ( e Luca Boschi - davvero grazie - segnalato )una serie di immagini davvero belle

http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2010/01/barbara-canepa-e-le-metamorfosi-in-mostra.html#comments

Si riferiscono alla mostra Métamorphose che si è da poco aperta alla Galleria Arludik di Parigi..in chiusura del post alcuni brani del gruppo Amiina...

A metà strada fra la Non Arte il mondo dei manga e qualcos'altro...cosa stia cercando Barbara Canepa non è ancora chiarissimo...certamente alcune cose sono spettacolari.

Domenico

Sunday, January 24, 2010

Animazione Italiana -Cuccioli: Il Codice Marco Polo; Nat e il Segreto di Eleonora

Dalle pagine di Animation Italy due belle segnalazioni per l'animazione italiana: il Codice Marco Polo e l'ottimo Nat e i Segreti di Eleonora...

Il Codice Marco Polo non è il seguito di qualche libro di successo ma un bel film in CG collegato alla  serie televisiva Cuccioli d  serie di grande successo [ 4 serie,l'ultima in fase di produzione,venduti in 40 paesi ] serie  creata dal Gruppo Alcuni,http://www.alcuni.it/index.php?home-it  nato come un gruppo teatrale negli anni 70 e poi ampliatasi fino a diventare negli ani 2000 anche un gruppo di produzione cinematografica ma senza perdere di vista la sua missione originaria: l'infanzia......
 
 I Cuccioli nascono come serie per bambini e nel tempo si sono sviluppati costruendo un loro linguaggio e diventando una loro  realtà che ora si propone al cinema con questo film che usa le tecniche del 3D e una storia davvero avvincente...

 La Maga Cornacchia riesce a trovare il Palazzo della Magia Orientale sito sull'Himalaya. Il luogo cela i segreti custoditi dai maghi nei secoli fino all'arrivo di Marco Polo. La Maga vuole vendicarsi della Città di Venezia, colpevole, secondo lei, di averla fatta cadere nelle acque del Canal Grande durante un esperimento di magia trasformando la città lagunare in una normalissima metropoli dopo aver asfaltato i canali. Ma la salvezza per Venezia è rappresentata da un secondo Palazzo identico a quello dell'Himalaya costruito dai mercanti veneziani alla fine del 1200.


 Potete trovare il trailer e altre note su Animation Italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=20-01-2010


Nat e i Segreti di Eleonora è un film nato da una co produzione italo - Francese,i produttori italiani sono gli stessi della gabbianella e il gatto che ci aspetta fra le opere fuori Concorso del Future Film Festival 2010,un'opera davvero bella e di valore di grande interesse per tutti gli appassionati della buona animazione...

 Protagonista il  piccolo Nat che  riceve in dono dall'eccentrica zia Eleonora la collezione dei suoi volumi. Il bambino, che non sa ancora leggere, si appassiona ai libri e scopre che le biblioteche sono luoghi tutt'altro che noiosi e polverosi. Anzi, questa biblioteca in particolare custodisce un appassionante segreto… che lo catapulterà in un'incredibile avventura.


 Il video del trailer



 Altre note su Animation italy

Dinyt: chi doppiera renton,un sondaggio ufficiale...





 Dinyt ha lanciato un sondaggio per quanto riguarda il doppiatore che in Eureka Seven interpreterà la parte di Renton...

 Un sondaggio ufficiale...

Le votazioni termineranno mercoledì 27 Gennaio e giovedì 28 comunicheremo, tramite il nostro sito, quale doppiatore interpreterà il protagonista di Eureka Seven!
Renton

I doppiatori fra cui scegliere sono

Flavio Aquilone
( interprete di Zac Efron in High Schol 3 ha interpretao anche parti nel campo dell'animazione, "Steamboy" (Voce di Ray Steam)"Shrek Terzo" (Voce di Artie)

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifaq.htm

 George Castiglia
- poche ma ineressanti parti nel mondo dell'animazione
 "Il Re Leone" (Voce di Simba da giovane),  "La freccia azzurra" (Voce di Aristide),classici dell'animazione italiana, e ne "Il mio vicino Totoro" (Voce di Kanta)

 La scheda di Antonio Genna

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigcas.htm

Alessio Nissolino - anche in questo caso poche ma interessanti le parti nell'ambito del mondo dell'animazioni,in particolare Antonio Nissolino è conosciuto per essere l'interprete  di Sota Higurashi ( il fratello di Kagome) ed aver partecipato ad

 Inuyasha - The Movie: Un sentimento che trascende il tempo", "Inuyasha - The Movie 2: Il Castello al di là dello specchio" e "Inuyasha - The Movie 3: La spada del dominatore del mondo"
 Nel bellissimo film: "Ortone e il mondo dei Chi" è stata la Voce di Tommy

 Molti dei doppiatori citati hanno partecipato ad "Ortone e il mondo dei Chi"
la scheda di Antonio Genna

 http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocianis.htm

 Gabriele Patriarca
- Bellissima carriera quella di Gabriele...

 http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocigpat.htm

Dalla Gabbianella e il Gatto al Gigante di Ferro a molti film dal vivo...

 Un doppiatore dalla brillante carriera.

Ha partecipato anche a "Coraline e la porta magica" (Voce di Wybie Lovat)

Quale scegliete ??

Andate sul sito Dinyt e scegliete ?? Scegliamo..Dinyt non è vincolata alle nostre scelte ma sarà bello dire la nostra...

http://www.dynit.it/sondaggio.asp

 Eureka Seven è una serie dello Studio bones del 2006 superpremiata e bellissima..


Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa. L'unica cosa che ama è il lifting, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano i trapar, particelle presenti nell'aria che consentono evoluzioni aeree strepitose.
Il suo unico sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario lifter.
L'opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, chiamato typeZEROnirvash, e il suo pilota membro dei Gekkostate, Eureka, in seguito a un incidente finiscono nella camera di Renton. Entrato così a far parte del gruppo, il ragazzo si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme a Eureka si imbarca in un'avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.


Questo è il primo segnale importante per quel che riguarda la produzione della serie animata Eureka Seven...

 Ora resta da scoprire chi è il Direttore del Doppiaggio...alcune voci indicano un nome piuttosto conosciuto nell'ambiente.

Domenico
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Sono arrivate le Emoticon dell'Inverno! Personalizza Messenger

Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…


La notizia del Giorno ma è inevitabile è quella battuta ieri da un pò tutte le agenzie,i blog, che si occupano di animazione in Italia

 Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…

Troppo seria e grave per essere ignorata, riprendiamo la nota da Animeclick l'articolo è a firma di Charizard 92 ben noto menbro della Community  Animefun e che potete ritrovare anche sulle pagine del Blog di Antonio Gennà...dove c'è un secondo articolo anche questo da leggersi   

 Diversa impostazione

 Dal 1° febbraio Blue Dragon andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:05, conclusa la sesta stagione in prima visione di SpongeBob.

Via anche One Piece, che tornerà prossimamente probabilmente a pomeriggio inoltrato o, più verosimilmente, alle 19:30, nonostante il disappunto dello stesso supervisore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, che spera di riuscire a convincere il direttore di rete, Luca Tiraboschi, a trovare migliori collocazioni.

Nella mattina del weekend rivedremo invece Detective Conan con le repliche dell'ottava serie (secondo la suddivisione italiana), in attesa delle nuove puntate in fase di doppiaggio, come già annunciato.

Kilari, iniziato l'11 gennaio, rimane confermato al pomeriggio, alle 17.50, ma diversamente da quanto era stato promesso precedentemente, gli episodi andranno in onda divisi in due parti.

Da lunedì 1° febbraio, quindi, prenderanno posto su Italia 1 alle 13.40 American Dad, alle 14.05 I Griffin, e alle 14.30 I Simpson, che troveremo in sequenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall'alto, ma il motivo non sembrerebbe principalmente il calo degli ascolti.


Il palinsesto del weekend
da sabato 6 febbraio 2010

06.55 Che drago di un drago! (r) -2 episodi-
07.10 Garfield e i suoi amici (r)
07.25 Baby Looney Tunes (r)
07.40 Tom & Jerry Kids (r)
07.55 I Puffi (r)
08.10 Rupert Bear (prima)
08.25 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.45 Witch seconda serie (r)
09.10 Angel's Friends (prima)
09.25 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
09.50 Batman: The brave and the bold (prima)
10.15 Detective Conan ottava stagione (r)
10.40 The Owl (prima)



Il palinsesto del weekend
da domenica 7 febbraio 2010

07.45 I Puffi (r)
08.00 Rupert Bear (prima)
08.20 C'era una volta... la Terra (prima) -mezzo episodio-
08.40 Twin Princess - Principesse gemelle seconda serie (prima)
09.05 Angel's Friends (prima) -2 episodi-
09.35 Bakugan - Battle Brawlers seconda serie (prima)
10.00 Batman: The brave and the bold (prima)
10.25 Detective Conan ottava stagione (r)



Ci salutano pertanto la seconda serie di Yu-Gi-Oh! 5D's, la seconda di Hi! Hamtaro - Piccoli criceti, grandi avventure, la prima di Zorro Generation Z, e Mostri e pirati.
Terminate le repliche della quarta stagione di Ben 10, inoltre, si passa subito alla nuova inedita in chiaro, Ben 10: Forza aliena. Le repliche di BeyBlade sono quindi rimandate a data da destinarsi.

In questi giorni problemi simili hanno afflitto anche il mattino della rete "giovane" di Mediaset.
Se vi siete persi gli ultimi aggiornamenti, visitate anche Anime Fun! e... alla prossima!

...Un commento è dovuto ,ma nella nota di Animeclick ve ne sono moltissimi e vale la pena di leggerli...e altrettanti nella nota di Antonio Gennà


 Già in alcune interviste - proprio ad Anime Fun -  Fabrizio Margaria responsabile Mediaset per l'animazione aveva preannunciato alcuni spostamenti di serie animate nipponiche nell'ambito del digitale terrestre - che poi è l'ambito verso il quale si stà muovendo la TV italiana ma si teme che il digitale a cui si riferisce sia il digitale a pagamento -

 Si pensavaa poche serie,sostituite da altre, è stato evidentemente superato dagli eventi ha difeso la barca fin quando ha potuto,personalmente non credo abbia colpe..resta un punto:
L'animazione su Italia Uno ha chiuso i battenti. Ne resano solo antiche vestigia.

Un cambio radicale di prospettiva che sorprende e impensierisce non poco,....anche in questo periodo di grandi cambiamenti,non è un segreto per nessuno che Mediaset si prepari a rafforzare ulteriormente la sua offerta nel digitale terrestre a pagamento,ma soprattutto si prepari ad attuare un vero e proprio cambiamento epocale trasportando una gran parte della sua attività proprio sul Web,anche in questo momento la tv,"la tv libera" visibile da tutti,resta comunque uno strumento fondamentale di divertimento per i tanti che NON hanno obbiettivamente,la possibilità di accedere alle risorse del digitale a pagamento o alla Web Tv…e sono obbietivamente tanti,per eta,condizione sociale,semplici condizioni obbiettive…di qualunque eta,condizione sociale.

Non finisce solo un'epoca come tante volte si è detto.( ad esempio la chiusura dello spazio ANIME su MTV )

  Non vorrei essere frainteso....L'epoca della Grande Animazione di Italia Uno si è conclusa da tempo,veramente mi spiace per i tanti che One Piece in Tv non lo vedranno più e non mi dite seguiranno il manga,sono media diversissimi...

 Sono ovviamente queste ultime mie opinioni.

 Domenico
 
 



 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Foto delle vacanze? Crea il tuo album online e condividile con gli amici!

Saturday, January 23, 2010

Starsubber e Gundam ZZ il primo episodio alla fase dell'Encoding

Non c'è un annuncio sul blog ma vorrei far notare che c'è grande attesa sul forum Starsubber per quel che riguarda la serie

http://www.gundamuniverse.it/msgzz/

Osservate

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=115&t=4189

A ogni buon fine ho immesso il trailer su You Tube...

http://www.youtube.com/watch?v=nMOxLs-5yuY

E' probabile che siamo alla vigilia del rilascio del primo episodio di Gundam ZZ - Preludio a ZZ.

Domenico

Friday, January 22, 2010

Future Film Festival 2010: le opere Fuori Concorso

Se il Platinum Grand Prize presenta una serie di vere e proprie chicche come commentare le opere che saranno presentate fuori concorso durante il Future Film Festival , dal 26 al 31 gennaio 2010, Giulietta Fara e Oscar Cosulich direttori della manifestazione bolognese che tradizionalmente apre gli appuntamenti italiani con l'animazione internazionale hanno preparato davvero dei piatti succulenti.

Nei vari tradizionali appuntamenti del Future Film Festival,dal 3dDAY alla sezione Anime Series alla sezione dedicata ai corti ( Future Film Short) verranno presentati una serie di opere alcune molto note altre meno – e che susciteranno in alcuni casi perplessità – ma tutte rappresenteranno altrettante sorprese per il pubblico italiano

L'elenco è lungo vi cito solo due dei film presenti fuori concorso

- 20th Century Boys Chapter II: The Last Hope – uscito in Giappone nel 2008

– 20th Century Boys Chapter III: Final Chapter – uscito nel 2009

Saranno inoltre presentati Eureka Seven Movie,tratto dalla grande e bella serie Eureka Seven che arriverà quest'anno su Rai 4 e Yona Yona Penguin il film di Rintaro davvero ben più interessante di quanto si creda...

Permettete di annotare che fra le proposte c'è un film assolutamente da non perdere: e non perchè sia una co produzione italo france e i produttori italiani siano gli stessi de la Gabbianella e il Gatto e la Freccia Azzurra. Successi mondiali e film bellissimi.

Nat e il segreto di Eleonora diretto da Dominique Monféry,rappresenterà una vera autentica sorpresona per tutti..

Guardatevelo è bello...

Note,foto,trailer sul Gundam blog e sul programma

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4119

La prima parte dedicata alle opere in Programma.Il Platinum Grand Prize.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4100

Joe Letteri al Future Film Festival...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4070

Aggorneremo il forum nei prossimi giorni con altre informazioni

Domenico


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4119

Gundam Unicorn – visibile anche in Italia? Nuove lingue; Chiaki Kuriyama

Gundam Unicorn,vi ricordo la sua premiere è stata anticipata ai primi di febbraio,sarà visibile anche in Italia ??

L'ipotesi è stata avanzata una volta che è apparso sul canale Streaming video Anime Channel, visibile,per ora, dall'Italia,il ben noto filmato del trailer di Gundam Unicorn sottotitolato in modo ufficiale in lingua inglese...

Lo sarà ancora al momento della diffusione effettiva di Gundam Unicorn in rete fissata al il 20 febbraio?? Speriamolo…per ora registriamo che i paesi in cui la Bandai ha previsto di diffondere Gundam Unicorn sono gli stessi paesi in cui la Beez stà proponendo i suoi DVD e il progetto Animax si è andato in questi anni..

Da registrarsi che sono state aggiunte nella lista delle lingue in cui sarà sottotitolato il Blu Ray anche il Mandarino tradizionale,eCantonese tradizionale che si aggiungono ad i già annunciati sottotitoli:
giapponesi,Inglesi,Francesi, Spagnoli...mancano ancora gli annunci per la Corea - inevitabile e credo proprio quello per la Polonia dove la Beez esporta. -

La nota completa sul blog di Gundamuniverse.it

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4120

Domenico

Thursday, January 21, 2010

Les Aventures Extraordinaires d'Adele Blanc-Sec (Teaser)


Et bien Alors

1912, Adèle Blanc-Sec giovane e intrepida giornalista che ad ogni costo vuole riuscire a recarsi in Egitto è coinvolta in ben altri casi straordinari...

Negli stessi giorni,infatti,uno Pterodattilo,un'essere che si riteneva estinto da 136 milioni di anni,appare nei cieli di Parigi...( nella nota si afferma che è nato nel Jardin des Plantes,il grande giardino botanico del Museo di storia Naturale francese

http://en.wikipedia.org/wiki/Jardin_des_Plantes

Forse è apparso nel Giardino e ne ha fatto la sua base..Adèle Blanc-Sec non si lascerà intimidire,terrorizzare.
Nella sua ricerca della verità farà altre scoperte sensazionali.

Piccolo ma interessante...

Fonte Luigi Siviero - House of Comics
Cose che si muovono

http://cosechesimuovono.blogspot.com/2010/01/trailer-di-adele-blanc-sec-di-luc.html

Sub Zero fansub di nuova online e nuova veste grafica

I sub Zero fansub sono di nuovo on line dopo diversi giorni e hanno adottato una nuova veste grafica piuttosto accattivante

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4116

fra le uscite nell'aria è possibile anche la prima Special Edition di Gundam 00 -Celestial Being

Mia piccola opinione è ovvio...

Domenico

Sentinel - nuovo capitolo ad opera di Universal Century

E' ripresa su Universal Century la pubblicazione di Sentinel

http://www.universalcentury.it/Download/sentinel_cap-08.zip


Subito dopo la conclusione di Gundam ZZ, sulle pagine della rivista di modellismo Model Graphix, venne pubblicato una sorta di fotoromanzo, che aveva come soggetti modellini e diorami. La serie era Gundam Sentinel, che divenne subito di grande successo tanto che la BANDAI ne realizzò un' intera linea di modelli, cosa mai successa ( ne prima, ne poi dopo ) per una serie non animata. Ciò che colpì i fan di questa storia fu principalmente il design spettacolare dei mobile suit, ideati dal grande mechanical designer Hajime Katoki uniti ad un trama intrigante ed appassionante. Ancora oggi, a distanza di 15 anni dalla sua prima apparizione, Gundam Sentinel rimane una serie molto apprezzata nel sol levante, come testimoniano l' uscita di molti nuovi modellini BANDAI dedicati a questa serie, sia in HGUC che in Master Grade, e di numerose action figure.

ANNO DI USCITA: 1987-88
STORIA: Masaya Takahashi
MECHA DESIGN: Hajime Katoki

Siamo nelle ultime settimane dell' anno 0088, il sistema solare é preda del sanguinoso conflitto che contrappone l' AEUG e Neo Zion...

Nell' asteroide Pezun, base dell' esercito federale, un gruppo di soldati d' elite si rivolta contro la scelta federale di appoggiare l' AEUG. Si battezzano New Desides ( un misto tra decisone e dissidenti ) e decidono di combattere a favore dell' ideologia Titana della superiorità terranoide.

Nonostante sia Axis la maggiore minaccia all' orizzonte la federazione decide di stroncare questa ribellione il più presto possibile. Per questo scopo viene formata la Taskforce Alfa, una piccola forza di veterani provenienti, oltre che dall' esercito federale, da AEUG e Kabala. Per intimidire i ribelli la forza della Taskforce Alfa, che ha nella nave Pegasus III ( gemella della Agama di Zeta e ZZ ) l' ammiraglia della flotta, é equipaggiata con il meglio della tecnologia federale, inclusi numerosi Gundam, nuove versioni di Zeta e ZZ e soprattutto con l' MSA-0011 S Gundam Superior, l' ultima evoluzione del leggendario mobile suit bianco dotato di un innovativo sistema di intelligenza artificiale denominato ALICE ed alla cui guida é messo il giovane pilota Ryuu Roots.

In pochi giorni la Taskforce Alfa arriva a Pezun e, dopo alcune schermaglie, comincia un assalto in grande scala sull'asteroide

I New Desides decidono di abbondare l' asteroide lasciando però una trappola esplosiva nucleare per gli invasori. Tex West pilota della Taskforce riesce ad accorgersi dell' inganno e la forza d'attacco scampa.

Questo l'approccio di quest'opera famosissima fra gli appassionati di modellismo e non solo...

Ho estratto queste note dall'ottimo sito di Beppe - Gundam Design fra i primi ad occuparsene e trattarne ampiamente..


La storia è ovviamente ben più ampia,ALICE si rivelerà un'Intelligenza atificiale molto particolare...

Le note di Beppe - Gundam Design - sul volume

http://digilander.libero.it/gundamdesign/gundam%20sentinel.htm


Altre note da Universal Century sul Volume

http://www.universalcentury.it/book/gundam-sentinel

Domenico

Wednesday, January 20, 2010

Tuesday, January 19, 2010

Newtype febbraio 2010: scansioni II l’intervista a Seiji Mizushima,il – il 00 QanT

Molto più interessante questo secondo gruppo di scansioni l'intervista arriva da Cosmic era Blog – il blog dell'amico Saga…abbastanza interessante amche se non chiarisce un dubbio: ma come diamine si intitolerà questo stupido film ??


Appare abbastanza semplice pensare che il 00 QanT sia soltanto la prima forma dell'unità definitiva - è una comune idea di tutti i commentatori -

Anche Zechs è d'accordo sul punto se non erro.

L'intervista al regista chiarisce una serie di punti -

Il film è ambientato due anni dopo la fine della seconda serie.

- Viene ad essere raccontata la storia di Setsuna e dell'umanita.
- 5 persone stanno attualmente lavorando sul storyboard
- Le immagini mostrate all'ultimo festival erano estratte direttamente dal film.

- Volutamente i protagonisti sono stati resi più realistici

- Il design della QAN 00 [T], a differenza di quelli del Exia e 00, è stato affidato, ma non è stato interamente realizzato da Ebikawa

Le diverse immagini sul Blog...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4115

Domenico

Monday, January 18, 2010

CES 2009: Intel 3D Touch-screen Display

Una delle novità più importanti, presentata all'e3 da microsfot, e senza dubbio il Project Nadal, il nuovo sistema di controllo per xbox360.Se nintendo ha cercato di aumentare l'interattività nei videogiochi la Microsof ha puntato a coinvolgere completamente il giocatore nell'attività videoludica...a novembre 2010, giusto in tempo per le feste. Sarebbe disponibile sia insieme alla console, sia venduto separatamente per chi già ne possiede una: in questo caso il prezzo voluto da Microsoft sarebbe inferiore ai 50 dollari, poco più di 30 euro, e sarebbero disponib...ili 5 milioni di apparecchi per il giorno di lancio.

Ma al CES di Las vegas - a cui si riferisce questo video - non si è parlato di questo si è parlato di qualcosa di diverso e superiore...

una serie assolutamente innovativa di sistemi di controllo dei meccanismi multimediali - dalla TV ai video registratori che rischiano,anzi pressochè sicuramente porranno fine al regno,fino ad ora totalmente incontrastato del vero principe di ogni salotto casalingo...Il telecomando...

Sostituendolo con gesti,o magari alla fine sguardi,più o meno ammiccanti...Nuovi comportamenti che inevitabilmente ricordano il film Minority report

Sunday, January 17, 2010

Potere e Splendore 1568/1868 - Una mostra,"Assolutamente da vedere"



Non si può che concordare con Giangiorgio Pasqualotto quando parlando della mostra Potere e Splendore 1568/1868 curata da Gian Carlo Calza in corso di svolgimento al Palazzo reale di Milano afferma che si tratta di una mostra «Assolutamente da vedere».

La mostra,che meritoriamente ha un suo sito Web,attraverso cui osservare parte del percorso ben descritto da Giangiorgio Pasqualotto nel suo articolo articolo è stata aperta,nell'ambito della manifestazione: il Giappone a Milano 2009, lo scorso 7 DICEMBRE 2009 e resterà aperta fino all'8 MARZO 2010,vi è ancora un discreto periodo di tempo per ammirare le sue duecento e più opere disposte nelle sale del palazzo Reale secondo un'impostazione che è il secondo - e forse più importante punto di forza di questo curatore che ha accumulato unna notevole esperienza -
Sempre al Palazzo reale di Milano nel 1999 allestì la mostra "Hokusai. Il vecchio pazzo per la pittura" il grande successo di questa mostra ha contribuito in modo davvero notevole a far conoscere la civiltà giapponese illustrata al pubblico e un maestro dell'arte mondiale,Hokusai è collegato all'arte occidentale in modo ben stretto come oramai è ben riconosciuto ed è stato curatore della prima mostra italiana dedicata al grande maestro della natura: il pittore della natura,il grande Hiroshige,una mostra che considerato il suo successo è stata ampiamente prorogata.
"Hiroshige. Il maestro della natura" . )


L'articolo di Giangiorgio Pasqualotto, delinea l'interessante percorso culturale creato da Gian Carlo Calza nel Palazzo Reale di Milano. Una mostra....

«Assolutamente da vedere» è frase talmente comune da non avere più alcuna efficacia persuasiva. Riprende forza e significato se riferita alla mostra Giappone.
Potere e splendore 1568/1868
magistralmente curata da Gian Carlo Calza e allestita nelle sale del Palazzo Reale di Milano. Un' esposizione paragonabile solo a quella allestita alla Royal Academy di Londra nell' inverno 1980-' 81, sia per la quantità, ma soprattutto per l' altissima qualità dei pezzi esposti, molti dei quali difficili da vedere anche in Giappone.

Il curatore ha scelto più di duecento capolavori provenienti da musei, fondazioni e collezioni private giapponesi, e li ha presentati utilizzando il sistema della rotazione che consente di apprezzare un numero ben maggiore di opere.

Eccellente anche il modo di esporre questi tesori, disposti in sei sezioni (Natura, Potere, Occidente, Città, Design, Tradizione): il risultato è una coerente rassegna delle arti giapponesi durante i periodi Momoyama e Edo, che hanno rappresentato, dopo decenni di guerre interne, un' epoca di pace e, dopo secoli di influssi cinesi, il tempo del consolidamento delle tradizioni autoctone.

Importante, poi, risulta l'intenzione con cui l' esposizione è stata pensata e realizzata: rendere visibile la costante originalità delle arti giapponesi nel tradurre in segni, forme e colori il confronto con la natura e con la storia.

Proprio in riferimento a quest' ultimo aspetto, le prime sale sono dedicate alla "Vita della città": una serie di splendidi paraventi illustrano in modo minuzioso scene di vita quotidiana, con colori vivissimi. Le immagini non solo ci mostrano usi e costumi di dignitari e concubine, di artigiani e negozianti, ma anche ci informano indirettamente su due caratteri generali dei periodi Momoyama e Edo: il consolidamento del potere da parte dei tre grandi unificatori del Giappone (Oda Nobunaga, Toyotomi Hideyoshi e Tokugawa Ieyasu); e la comparsa di una ricca borghesia mercantile. Una successiva sezione presta attenzione a tre tipologie di prodotti in cui l' ingegno nipponico ha fatto coincidere arte e artigianato: i kimono, le ceramiche e le lacche.

I kimono esposti sono tra i più belli che si possano ammirare, quasi tutti provenienti dai musei nazionali di Tokyo e di Kyoto. Spettacolari, in particolare, il kimono sfoderato ( hitoe) a fondo verde con motivi di paesaggio immaginario, e il costume per il teatro No ( karaori ), tempestato di motivi floreali multicolori.

Altrettanto stupefacenti le lacche, risultati di perfezione tecnica e di eccellenza estetica, come prova l' elegantissima scatola per picnic col motivo delle otto vedute del lago Biwa. Anche la scelta delle ceramiche privilegia prodotti di altissimo livello. Si possono ammirare due tazze da tè in ceramica raku prive di decorazioni come se fossero fatte direttamente dalle forze della natura; ma anche una giara da tè di tipo kyokai a fondo nero e oro, dove di naturale ci sono solo pochi, stilizzati riferimenti a fiori di camelia, pini e montagne. La sezione dedicata al "Potere" presenta selezionati manufatti in cui si condensano alcuni prestigiosi segni dell' aristocrazia guerriera.

Con intelligente intenzione didattica sono esposti i ritratti dei tre unificatori del Giappone e i rotoli che illustrano la battaglia di Nagashino del 1575.

Nella sezione intitolata "Arte e natura" si viene accolti da mirabili prove del tema centrale e costante dell' arte giapponese tradizionale: il culto per la natura.

Per capirne l'importanza basti osservare i dodici pannelli da paravento raffiguranti delle anatre: ciò che interessa all' artista non sono le forme degli animali, ma la loro vita. Per celebrare la natura all' ingegno pittorico giapponese basta cogliere con un leggero tratto di pennello l' assottigliarsi di un ramo di pruno sul finire dell' inverno, come avviene nella prima delle sei porte scorrevoli attribuite a Unkoku Togan.

Ma c' è un' altra sublime testimonianza della reverenza nipponica per la natura: la calligrafia di Honami Koetsu intitolata Luna, lespedeza ed edera, dove le foglie sembrano caratteri e i caratteri sembrano foglie o insetti, a sottolineare che la calligrafia, opera degli umani, per essere bella, deve produrre forme simili a quelle fatte dalla natura.

Questo tema viene ripreso nella sezione dedicata alla "Tradizione", dove splendide calligrafie di Asukai Masatsune (15691615), nello stile "delle erbe" (corsivo veloce), trascrivono le Poesie dei 36 poeti immortali su fogli di carta leggermente colorata, spruzzati d' oro e d' argento, in modo tale che, inclinando lateralmente lo sguardo, le superfici si accendono, come fossero illuminate dall' interno.

La sezione riserva altri sorprendenti incontri: con i pannelli raffiguranti il drago e la tigre; con i due cerchi ( enso) tracciati in modo fulmineo da altri due maestri zen, Bankei Eitaku e Torei Enji; e, infine, con il Paesaggio ad Atagoyama dove il grande Sengai Gibon (17501837) usa pochi tratti di inchiostro per rendere l' elasticità e la forza del bambù e l' impeto del vento. Corona la mostra un' interessante antologia dei modi con cui alcuni artisti giapponesi conobberoe assimilarono il mondo delle immagini occidentali: rielaborando le tecniche prospettiche, e non disdegnando affatto quelle che anticipavano l' avvento della fotografia.

La mostra, dunque, si conclude con un messaggio forte: la cultura giapponese si è aperta alla conoscenza dell' Occidente ben prima dell' epoca Meiji, a testimonianza del fatto che spesso l' intelligenza e la sensibilità degli artisti anticipano di molto l'ottusità dei politici e la violenza dei militari.

Una mostra dunque «Assolutamente da vedere».

 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Shopping online? I tuoi acquisti sono più sicuri con Internet Explorer 8

Saturday, January 16, 2010

Scuola di fumetto 72: la cover

Ed eccola qui la cover del numero 72 di Scuola di Fumetto la rivista di cui si è parlato l'altro giorno



Il sommario corretto del numero comprende:

* Alessandro Barbucci, cui è dedicato uno sketchbook/anteprima sul suo nuovo progetto targato Planeta DeAgostini, ovvero il delizioso Chosp!
* Leo Ortolani, che in un'intervista ci racconta le gioie e i dolori del mestiere di fumettista.
* Franco Saudelli, che ci apre le porte del suo studio e mostra il suo tavolo di lavoro tra fumetti e... soldatini!
* Tuono Pettinato e il suo umorismo Apocalyptico!!!
* Max Bunker, in un'intervista poco tradizionale ma dai toni molto... alanfordiani!
* Antonio Rubino, con una selezione di storie d'epoca tratte dal libro che gli ha appena dedicato Black Velvet!
* e poi ancora un'intervista a Venditti e Weldele, gli autori di The Surrogates, fumetto [ edito Rizzoli/Lizard a quanto pare] da cui è tratto il film Il mondo dei replicanti.
* un'approfondimento su Akihabara, il quartiere otaku di Tokyo!

Letti gran parte degli articoli...buon numero davvero con voti eccezzionali per lo Sketck boock con intervista su Chosp la bella nota su Max Bunker,e quella sui Replicanti ( senza voto quella su Rat man...) ottima la nota su Akihabara che ha scritto di suo pugno Davide, conferma una cultura che davvero...

Final Fantasy XIII "International" Trailer


Final Fantasy XIII "International" Trailer

in lingua inglese spero vi piaccia!!

I film più attesi del 2010 secondo i Giapponesi!



 Quali sono i film  più attesi in Giappone nel 2010 secondo il pubblico giapponese ??

Sarà un'anno importante il 2010 per l'industria cinematografica nipponica che risente della crisi del paese e attende dal lancio di ben 30 film da parte della Toho - maggior distributore nazionale - un vero e proprio rilancio sperando  in incassi da record...fra questi film certamente da ricordare il terzo film della serie Odoru Daisosasen  tratto dall'omonimo dorama trasmesso da Fuji TV nel 1997 opera che narra le avventure dell'ispettore Aoshima assegnato al quartiere di Odaiba,in eterno drammatico conflitto con la follia della burocrazia poliziesca.

 Il terzo capitolo uscirà a luglio,il secondo capitolo ha incassato qualcosa come 17,35 miliardi di yen...200 milioni di dollari. Si attendono risultati analoghi dal terzo capitolo...
Odoru Daisosasen: Bayside Shakedow

   Su questa serie esistono persino dei filmati video montati con musica...

 http://www.youtube.com/watch?v=yTKlb4hYoIQ

 Sulle aspettative della cinematografia l'articolo di  News dal Giappone

http://newsgiappone.splinder.com/post/22025652/Usciranno+nel+2010%3A+ecco+i+fil

 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Shopping online? I tuoi acquisti sono più sicuri con Internet Explorer 8

Che cos'è la democrazia... ^_______________^

La democrazia da un mio amico che si chiama Pietro.


Elena Romanello e Paolo Zaniboni presentazioni a Torino




 Elena Romanello - quante Elena conosco,forse troppe!! Persino una mia zia si chiamava Elena - non lo dirà mai,la conosco ma vorrei cogliere l'occasione di annunciarvi che Domenica 17 gennaio 2010 alle 17:00 - a Torino - presso la Libreria Coop in piazza Castello 113, si svolgerà un incontro che coinvolgerà la stessa Elena Romanello e Paolo Zaniboni.

 Elena Romanello presenterà  i suoi tre saggi: Candy Candy eravamo tutte innamorate di Terence, Capitan Harlock avventure ai confini dell'universo, Sailor Moon la bella ragazza guerriera (Iacobelli editore). Tutti e tre usciti nella collana I Love Anime...nata da una cooperazione fra la Iacobelli Editore e la Coniglio Editore

 Volumi monografici a colori da 128 pagine ciascuno, riccamente illustrate, con decine di schede informative sui personaggi della serie ed il confronto con il manga originale, sottolineando le varie differenze ed eventuali censure.

 Qualche nota sulla collana I Love Anime...

 http://fumettierobot.blogspot.com/2008/09/spot-17.html

Paolo Zaniboni contestualmente presenterà sua attività in ambito filmico e fumettistico note da AF News

 http://www.afnews.info/public/afnews/2010/01/elena-romanello-e-paolo-zaniboni-torino.html

 Non è chiaro di cosa voglia trattare Paolo Zaniboni...

 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Foto delle vacanze? Crea il tuo album online e condividile con gli amici!

Friday, January 15, 2010

Scuola di Fumetto 72 ...la sorpresona...

Allora velocissimo perchè oggi non avrò per tanto tempo il PC...

Scuola di Fumetto 72 è davvero un bel numero anche se lo Sketchboock presente assorbe davvero molto e - almeno per quanto mi riguarda - insieme all'articolo su Akhiabara,il quartiere elettrico,scritto da Davide Castellazzi - dovrebbe decidersi a fare delle anticipazioni - e l'intervista a Max Bunker...Molto bella e ricca di immagini...

Ma quel che colpisce davvero,il centro della rivista,come dicevo,è: lo sketchboock dedicato alla nuova opera di Alessandro Barbucci ovverosia quel benedetto

CHOSP! L'Euromanga - definito tale - di cui si era parlato - accennato - a Lucca 09...la nota di House of Mistery parlava di un volume di 120 pagine pubblicato a marzo dalla Planeta!

Qui...le note

http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/10/planeta-pubblica-chosp-di-alessandro.html

Il prossimo marzo Planeta DeAgostini pubblicherà il primo volume di Chosp, il nuovo fumetto di Alessandro Barbucci. L'autore lo definisce "euromanga" per via della "forte ispirazione manga nel formato editoriale". Conterrà 120 pagine di fumetto, in parte colorate da Nolwenn Lebreton e in parte in bianco e nero "retinato à la jap", e uscirà a cadenza semestrale.
A Lucca la casa editrice regala un poster di Chosp ai visitatori.

Solo la domandina..che spero sarà presto chiarita dallo Sketchboock..

Quanto cavolo costa tutto ciò ???

Domenico

P.s. c'è anche un bell'articolo su saudelli - com'è lavorare a Dylan Don - un'intervista a Leo ortolani - oddio sono venti anni..venti anni!! - e varie cose belle tutte da scoprire...ma come avrete capito...io devo proprio spulciarmi questo articolo su CHOSP...

Shaolin Cartoonist - disegnare e non solo in Terra di Francia

Il blog di Scuola di fumetto [ nuovo numero oggi in edicola con sorpresa!!] ha un'interessante segnalazione per l'iniziativa Shaolin Cartoonist si tratta di un blog creato da Fabio Lai e Claudia Checcaglini, disegnatore lui e colorista lei,che lavorano da tempo con successo per il mercato francese, collaborando con diversi editori prestigiosi come Delcourt, Les Humanoides Associés, Soleil e altri. [ citazione dal blog ]

http://scuoladifumetto.blogspot.com/2010/01/shaolin-cartoonists.html

I due hanno creato l'iniziativa Shaolin Cartoonist che "si propone di parlare di fumetto rivolgendosi soprattutto a chi aspira a farne parte, ma anche a chi già ha fatto della nona arte il proprio mestiere"

Nel primo aggiornamento di questo nuova iniziativa dedicato a tutti i fumettisti italiani che pensino alla via del mercato francese

"la prima parte di un'intervista ad alcuni editor e direttori editoriali di importanti case editrici francesi".


Fra gli intervistati sono citati:


Thierry Joor, direttore editoriale per Éditions Delcourt.

Jean Wacquet, direttore editoriale per Soleil.

Gregoire Seguin, editor per Éditions Delcourt.

L'indirizzo diretto di Shaolin Cartoonist

http://shaolincartoonists.blogspot.com/

Domenico

1/100 NZ-666 Kshatriya ( NeoGrade Kshatriya) foto e video

Un modellone creato dalla coreana Neo Grade,lo scorso anno ha creato un interessante Sinanju sempre nella stessa scala.

Davvero bello questo 1/100 NZ-666 Kshatriya ( NeoGrade Kshatriya)
ma leggermente pesante in termini di prezzo...290 dollari USA circa ( scontati)

Per chi si volesse fare un'idea...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4104


Nelle intenzioni della Neo Grade festeggia i due anni del lancio del Romanzo illustrato Gundam Unicorn

Vi ricordo che la premiere della serie è stata ANTICIPATA al 2 febbraio 2010

Domenico

Thursday, January 14, 2010

Il Future Film Festival 2010 scopre le carte: le anteprime in Concorso

Il Future Film Festival 2010 inizia a scoprire le sue carte lanciando le prime interessanti informazioni sui film che saranno presenti nel Concorso generale...Opere alcune delle quali sono fra le migliori presentate durante il 2009...


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4100

Non è finita però perchè i film che sono annunciati Fuori Concorso [ sono veramente pochi però] ci sono titoli altrettanto importanti...

Vi preannuncio che fra i film Fuori concorso c'è anche Eureka Seven The Movie

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21126

Consideratela un'anteprima delle notizie a cura della redazione di Animeclick...
^_^

Seguite le notizie del forum...

E commentate commentate!

Gundam Assault Survive Gameplay



Gundam Assault Survive è un videogioco per PSP il primo previsto per il mondo del Gundam quest'anno E'gioco di azione che si annuncia davvero molto interessante, prevede la possibilita di utilizzare ben 300 Mobil Suit – con la prospettiva di poterne realizzare almeno altri 100 -

Nel gioco si interpreta un pilota può accedere alle diverse fazioni in lotta,con la possibilità,di ottenere via via degli alleati.
Possibile il sostegno Wi Fi fino a 4 giocatori è previsto sia il gioco in squadra sia il combattimento l’uno contro l’altro.
L’elenco dei Mobil Suit come riportato dalle SRW hotnews
Mobile Suit Gundam
Mobile Suit Z Gundam
Mobile Suit Gundam ZZ
Mobile Suit Gundam 0080 “War in the Pocket”
Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team
Mobile Suit Gundam: MS IGLOO
Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory
Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
Mobile Suit Gundam F91
Mobile Suit Victory Gundam
Mobile Suit Gundam: THE BLUE DESTINY
Mobile Suit Gundam MSV
Mobile Suit Gundam SEED
Mobile Suit Gundam 00 [ I Stagione ]
L’uscita è prevista per il 18 marzo 2010
Altre note su http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4089

Conférence de Presse du 37e Festival international de la bande dessinée d'Angoulême


Estratto della conferenza stampa del 37 Festival Internazionale de la bande dessinée d'Angoulême

..un grande appuntamento davvero...

Wednesday, January 13, 2010

Dall'Ukiyoe alla moderna illustrazione a Torino ( 14/01 -14/02 ) Ritorna Akemi Takada


Un'interessante mostra davvero quella che l'accademia Albertina di Belle Arti organizzerà dal 14 gennaio al 14 febbraio e che segna il ritorno in Italia di Akemi Takada.

 La mostra  affronterà un tema complesso ma piuttosto interessante: i rapporti fra la grande grafica giapponese, l'Ukiyo-e (il mondo fluttuante)e l'illustrazione contemporanea non casualmente parteciperanno fra gli altri due personaggi come Akemi Takada - mangaka e illustratice ben nota che ha legato il suo nome a mille serie ben note da Lamù a Ramna 1/2 a Patlabor - e dall'altro l'abile artista Minae Takada che realizzerà dimostrazioni  di incisioni su rame.

Fra gli altri artisti presenti anche Akihiro Yamada,illustratore e fumettista ben conosciuto per il suo delicato tratto che si ricollega all'antica arte della pittura,ha realizzato Record of Lodoss War e Beast of East.
Nel 1996 ha vinto il Premio Seiun nella sezione arte

La news completa su

http://www.afnews.info/public/afnews/2010/01/mostra-dallukiyo-e-manga-e-anime.html

La partecipazione di Akemi Takada è prevista nella prima settimana di febbraio.


 Nell'ambito della mostra Dall'ukiyo-e all'illustrazione contemporanea: la grande grafica giapponese  si terra' anche il convegno Tra arte e letteratura, tra Italia e Giappone:

Su questo imortante convegno che affronterà una varietà di temi fra i quali il rapporto fra i manga e il mondo contemporaneo  potete trovare numerose informazioni su questo sito:

http://massimosoumare.wordpress.com/2010/01/11/conferenze-e-incontri-convegno-tra-arte-e-letteratura-tra-italia-e-giappone-2-5-febbraio-2010/
 
Domenico

 

 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Ti piace giocare? Tre nuovi giochi Messenger per te!

Chi ha fatto arrivare il manga in Europa ?


 I Manga sono oggi una presenza costante nel mercato Europeo del fumetto Europeo tanto in Spagna che in Francia non parliamo dell'Italia dove il mercato sembrerebbe addirittura dominato dai manga.
 
 E' nota la storia italiana dell'importazione dei manga,grazia all'opera meritoria della Granata Press,dei giovanissimi kappa Boys,dello stesso federico Colpi,ma chi ha portato in Europa i primi manga ??

 Risponde un documentato articolo di Af news pubblicato in questi giorni che ne attribuisce la responsabilità ai francesi e alla rivista di arti marziali Budo che nel lontano 1968 pubblicò il manga: La Storia di Shinsaburo,ben nove anni prima 35284660dell'uscita del trimestrale Le Cri qui tue, prima rivista di manga in francese, il cui primo numero è del giugno 1978

 



L'articolo completo - piuttosto divertente e completo - su Af news.

http://www.afnews.info/public/afnews/2010/01/quando-e-arrivato-il-manga-in-europa-di.html



 


il mercato Europeo del fumetto !!

 
 
 
 Debris
 
 The abuse of Greatness Is When Disjoint Remorse From Power  ( Bruto - dal Giulio Cesare di Shakespeare )
 
 http://www.animeclick.it./
 
http://www.gundamuniverse.it/
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/
 
 




Tanti account di posta? Riuniscili e leggi tutte le e-mail da Hotmail

Sunday, January 03, 2010

[OT] Space Battleship Yamato! Teaser del Live Action

Dal Giappone in questi giorni è arrivato il teaser del live Action di Space Battleship Yamato! Omaggio poco noto annunciato dallo stesso Noboru Ishiguro,regista della serie Tv, a meta dell'estate 2009.

Il film è stato affidato alla regia Takashi Yamazaki, regista nipponico conosciuto anche in occidente per il suo pluripremiato film,Always san-chome no yuhi,visto anche al Far East Film Festival di Udine del 2006,e per Returner.

Space Battleship Yamato è costato circa 20 milioni di dollari ed è il primo film dedicato alla serie che porterà il titolo inglese anche in ambito nazionale.Il tentativo è quello di attirare l'attenzione del pubblico internazionale il più in fretta possibile.

Il teaser ha suscitato reazioni...controverse...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4081

diciam così....

Domenico