Thursday, August 12, 2010

Supernatural The Animation: artworks, trailer e intervista allo staff!

Come è noto negli scorsi mesi è stato annunciato sul sito ufficiale nipponico della Warner Brothers, l'intenzione della società di produrre una serie animata ispirata a una serie televisiva americana live, di genere fantasy - horror, veramente di grande successo in tutto il mondo e ben nota anche in Italia: Supernatural http://it.wikipedia.org/wiki/Supernatural_%28serie_televisiva%29 . Dopo l'annuncio, il gruppo ha aperto un sito ufficiale dedicato alla produzione.

http://wwws.warnerbros.co.jp/supernatural/#/animeTop

La serie Supernatural, girata a Vancouver, è stata creata da Eric Kripke nel 2005 e ruota attorno alle vicende dei fratelli Dean, interpretato da Jensen Ackles, e Sam Winchester, interpretato da Jared Padalecki, e alla loro lotta contro demoni e altre entità soprannaturali che li perseguitano fin dalla loro infanzia.

Una lotta iniziata con la morte della loro madre, uccisa dai demoni, la fuga da casa, salvati a stento da loro padre, un ex marine, una lotta che non sembra volersi concludere mai. I due fratelli, usando la celebre Route 666, su cui corrono con una Chevrolet Impala del 1967, uno dei simboli del serial, attraversano l'America affrontando e combattendo avversari mostruosi impegnati in complotti terribili che, attraverso decine di atti di violenza e omicidi, sono tesi a sovvertire l'ordine fra il Cielo e la Terra, liberando le Forze del Male dai pozzi di oscurità in cui sono prigionieri.

La serie animata sarà costituita da 22 episodi e coprirà le prime due stagioni della serie live, ovvero lo scontro mortale dei due cacciatori di demoni con la loro nemesi, il demone Azazel. Saranno considerati gli episodi migliori delle due stagioni e verranno aggiunti episodi inediti che spiegheranno l'infanzia e le origini dei due protagonisti, nonché i loro poteri.

Supernatural The Animation – Teaser Trailer




A produrre la serie è stato chiamato il noto gruppo Madhouse (Summer Wars, Paprika). La direzione dell'anime verrà affidata a Shigeyuki Miya (Lupin III: Green vs Red, Aoi Bungaku) e ad Atsuko Ishizuka (Aoi Bungaku Series). Proprio questi ultimi sono stati recentemente intervistati dalla produzione sulla serie; qui di seguito un resoconto.

Come avete conosciuto la serie?
Miya: "Sono venuto a conoscenza della serie molto prima di questo progetto e, sinceramente, ho pensato che fosse un po' strana la prima volta che la vidi. L'inizio ha potuto ben affrontare ciò che si era preposto di raggiungere e, ripensandoci, ritengo che non sia nient'altro che un episodio pilota che spiega le basi della serie stessa. Ma dopo di esso non ho guardato gli episodi successivi ed è passato diverso tempo prima che mi imbattessi per caso in essa, pensando che avrei dovuto provare a guardarla e continuare a farlo ('Oh, aspetta, questo è Supernatural!'), ho pensato che fosse davvero interessante. [ride] Pensavo 'Dannazione! Questa serie è davvero molto buona!' Inoltre, mi sono sempre piaciute le storie di occulto e horror, così mi sono ritrovato a vederla continuamente."

Ishizuka: "A dire la verità, ho avuto la stessa impressione di Miya sull'episodio pilota. È una strana sensazione [ride]. Sebbene dopo aver visto alcuni episodi in una sola volta quella sensazione è proprio sparita. Era una sensazione del tipo 'Oh, amico! Questo è davvero interessante!' E, dopo di questo, non c'è stata nessuna interruzione nel corso della visione. Credo di non essere del tutto preso da faccende legate all'occulto o all'horror, ma questa serie va oltre il genere ed è diventata la mia preferita. È una serie fantastica; più la guardi, più ne sei coinvolto. Così, per dare un consiglio agli altri lì fuori, non smettete di guardarla! [ride]

Miya: Inoltre, l'ambientazione è fantastica. Voglio dire, è completa di ogni cosa. Ho pensato: 'Mi hanno catturato!', quando vidi l'episodio "Bad Day At Black Rock (La Scatola Maledetta)": ha proprio tutto.

Ishizuka: E in quell'ambientazione ci sono Sam e Dean, che sono incredibili in tutto. È come se ogni cosa fosse perfetta nella storia, se ci sono anche quei due personaggi in essa.




Di cosa è necessario essere consapevoli, quando si trasforma una serie TV americana in un anime?
Miya: Qui mi ripeterò, ma credo che sia importante trattare l'ambientazione e i personaggi della serie originale con estrema attenzione.

Ishizuka: Beh, questa cosa non è limitata solo a questa serie comunque. Vero? [ride]

Miya: Sì, hai ragione. [ride]

Com'è il gruppo di lavoro con due registi?
Miya: Penso che sarà divertente.

Ishizuka: Lo stesso vale per me. È una delle cose che mi aspetterò riguardo a questo progetto. Cose non comuni, cose che possiamo pensare solo in questo gruppo [si riferisce al fatto che poter sfruttare il cast originale degli attori per doppiare i primi due episodi e usare i seiyuu giapponesi della serie originale, a partire dal terzo episodio, nonché le licenze musicali di Warner Bros è una cosa più unica che rara in questo genere di produzioni già atipiche di loro], e una serie eccezionale è ciò che credo otterremo.



Quali sono gli elementi clou che i direttori vogliono ben evidenziare?
Miya: Questa è una cosa difficile. Come la serie originale che ha tutto, vi prego, prendete parte al mondo di Supernatural. Ci divertiremo anche con quello. [ride]

Ishizuka: Qualunque sia il caso, i personaggi sono la linfa vitale! Vi prego, divertitevi a guardare Sam e Dean!

Un'ultima parola ai fan di Supernatural.
Miya: Voglio produrre la serie seguendo la linea originale diretta da McG e del creatore del telefilm Eric Kripke, e far sì che ci si diverta a guardarla al punto che i telespettatori, dopo aver visionato la versione anime, saranno lasciati lì a chiedersi: 'Ho visto questo nella serie originale? O l'ho visto nella serie anime?"

Ishizuka: Sebbene io pensi davvero che favorire entrambe le versioni sia utile per i telespettatori, voglio che i fan gradiscano questa come hanno gradito anche la serie originale. Abbiamo preparato nuove storie che devono essere aggiunte anche a questa versione; quindi, vi prego, mostrate impazienza anche per questa!



Jessica Moore.

Sintetiche parole che lasciano intendere quanto i direttori abbiano apprezzato la serie originale e intendano comunque mantenere una forte attinenza con il telefilm da cui è tratta.

L'uscita in DVD e Blu-ray dei primi 12 episodi della serie è prevista per il 12 gennaio 2011, mentre il secondo box contenente i rimanenti 12 è previsto per il 6 aprile 2011. La dicitura sul box riporta la scritta "The first season", ed è quindi probabile che, se la serie riscuoterà il successo sperato, proseguirà parallelamente a quella live action, con altre stagioni.

La Warner Bros ha prodotto, negli anni, numerose opere di animazione nipponiche, fra le quali The Animatrix, Batman: Gotham Knight, Halo Legends e, più recentemente, Thundercats. Lo studio ha inoltre acquisito i diritti per i film di Akira, Death Note e Ninja Scroll, ed è in trattativa anche per i diritti cinematografici di Bleach.

Supernatural è un serial TV in cui si contaminano diversi generi, il road movie, il fantasy e l'horror puro, mescolati attraverso gli effetti speciali e un'interessante colonna sonora dominata dal rock classico e dall'heavy metal, che costituisce un altro degli elementi caratteristici di questo telefilm, una formula ormai molto comune e molto consolidata.
La serie gode di una solida base di fan in tutto il mondo, e negli USA si avvia verso la sesta stagione, mentre proprio in Giappone verrà trasmessa la quinta questo autunno e messe in vendita le versioni Blu-ray dalla seconda alla quarta.
In Italia, Supernatural è stato trasmesso sia sulle TV in chiaro, su Rai 2, che sui canali digitali, e conta anche qui numerosi fan. Dal 7 gennaio 2010 il canale digitale terrestre Rai 4 ha cominciato a trasmettere l'intera serie dall'inizio, ogni giovedì alle ore 21.10 con un doppio episodio e attualmente il martedì allo stesso orario. La serie è tornata il 5 luglio su Rai 2, con la quarta stagione in prima tv assoluta.

Per maggiori informazioni sulla serie originale, il cast, gli spoiler, la serie a fumetti, i DVD, il merchandising e tutto il mondo di Supernatural, visitate Supernatural Legend.

http://www.theotherlife.net/Supernatural/

Fonte dell'articolo: Animeclick...

No comments: