Saturday, June 26, 2010

Mazinkaiser SKL Immagini e trailer

Dopo settimane di attesa il sito ufficiale della nuova serie OAV Mazinkaiser SKL, l’ultima opera creata da Go Nagai ha finalmente rilasciato un primo teaser di questa bella serie che tanto attesa ha suscitato tra i fan dal suo primo annuncio sulla rivista Hobby Japan Magazine numero 6 di giugno 2010.

In queste settimane alcune informazioni si sono accumulate grazie all’uscita del manga, “MazinKaiser SKL Versus”, attraverso il quale si è potuto delineare ancora meglio lo scenario possibile dell’anime come è noto ambientato in un universo totalmente nuovo rispetto a quello dell’originale Mazinkaiser animato da Brains Base tra il 2001 e il 2003, già di per sé collocato su una linea temporale parallela a quella della storica mazin-saga anni 70.

Il manga è ambientato in un mondo post atomico, uno scenario simile a tanti altri, visti in opere come Ken il Guerriero ad esempio. Sono due i giovani piloti del nuovo gigante ideato da Go Nagai: Ken Kaido un maestro di spada e Ryo Magami un infallibile cecchino. Per il gigantesco Mazinkaiser SKL, sono state già create dei bei modelli presentati sull’ultimo numero di Dengeki Hobby






Un interessante personaggio femminile, Scarlet, ( Yuki nella serie animata ) alla guida di una Minerva aggressiva quanto non mai, è stato presentato durante il manga ed avrà certamente un ruolo anche negli OAV.

I volti dei tre protagonisti

Ken Kaido






Ryo Magami






Yuki




Il Trailer di Mazinkaiser SKL




Uploaded with ImageShack.us

La serie animata si discosterà lievemente da quest’opera, ambientata in un’isola del mare orientale si sono radunati tutti coloro che vogliono combattere a tutti i costi. Improvvisamente appare un robot nero, armato di spada e pistole che si distingue tra tutti. C’è chi lo chiama Majin e chi lo chiama Kaiser.

Informazioni diffuse sulla rete, riprese dal sito ufficiale, ci confermano i dati su regia e autori diffusi in questi giorni da una serie di fughe di notizie.

La storia originale è di Go Nagai, la regia dell’OAV è di Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), il Character design è stato affidato ad Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), il Mechanical design è stato affidato ad alcuni autori di grande fama, Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga), ed lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg).

La Produzione è del Gruppo Actas

No comments: