Friday, November 28, 2008

Hobby Japan 2009: link bi torrent

Il ventaccio che ha imperversato tutta la giornata ha portato quantomeno questa sorpresa...

http://bt.popgo.net/stats_7b762c985cb3cd6ebd4017b79619091030005b33.html

Le riviste del 2009.

Hobby Japan ed Model Graphix,con un ringraziamento a Nil Children.

Thursday, November 27, 2008

a proprosito di Rom e sinti

 
 Boomerang ha presentato una parte dell'intervento di Gad Lerner al convegno di  Bolzano:"Sinti e Rom: cittadini d'Europa.
 
 Aldilà di quel che io pensi di Gad Lerner - persona che non è proprio simpaticissima a volte -  pur tuttavia molte delle sue parole andrebbero considerate.
 
 Una parte  della nota...
 
 "Sgombero è una parola magica che allude a un miraggio, a un sogno, all'abolizione o alla sparizione di chi viene sgomberato e quindi espulso.
I sinti sono in maggioranza cittadini italiani e i rom comunitari.
L'idea è quella di cacciarli via, ma se questo non si può fare, se non hanno un altrove dove poter stare, cosa diremo una volta compreso che farli sparire non è possibile? Come faremo a farli sparire ugualmente?

Questo è un interrogativo molto sinistro che mi rende pessimista sul futuro.
La storia insegna che tutte le volte che si sono lanciati propositi di espulsione o allontanamento di minoranze "moleste", alle parole, 5, 6 o 7 anni dopo purtroppo sono seguiti i fatti. A chi pensava di spararle grosse a voce è seguito qualcuno che prendendolo alla lettera ha sparato di fatto con proiettili di piombo.
Ho paura di questo ed è ciò che mi spinge a prender treni anche sapendo di andare ad incontrare poche persone.
Credo che ci sia un allarme serio e reale che parte dalla incomprensione di alcuni meccanismi psicologici che ci riguardano tutti.

Dall'altra parte, la santificazione dei nomadi e sinti, l'esaltazione ammirata della loro diversità irriducibile, del loro rappresentare un modello alternativo alla nostra società mercatista e consumista è l'ideologia antagonista di bassa leva che ci fa sentire migliori delle maggioranze.
Noi non siamo più buoni o più colti di quelli che hanno paura degli zingari o che sono convinti che gli zingari rubino i bambini. Ci troviamo tutti assieme dentro un bel pasticcio, dentro un grande pericolo.

Due mesi fa Leo Siegel, il conduttore di Radio Padania Libera, si è indispettito particolarmente del fatto che durante la mia trasmissione della sera prima intitolata Rom, un popolo di troppo, osassi paragonare i rom e i sinti agli ebrei, e che io, ebreo, mi permettessi di formulare delle analogie tra quello che è toccato al mio popolo in questo continente e quello che sta toccando e tocca a loro. Ho deciso di querelarlo e questa è la prima volta in vita mia che faccio una cosa del genere.
Ho trovato rabbini che dopo gli sgomberi dei campi rom a Milano hanno invitato i capi famiglia rom agli incontri sotto gli sukkoth, le tende che ricordano l'esodo,ma lo stereotipo è così profondo che mi è capitato, dialogando con la comunità ebraica in occasione di alcune nostre festività, di trovare qualche esponente che mi chiedesse "ma come fai a fare questo paragone, noi siamo onesti, siamo stati perseguitati innocenti, loro invece sono ladri".


 
 
 
 
 
 
 
 


Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

Spoiler ufficiali eps 11/12/13: Memento Mori.

Memento Mori,questa era la frase che veniva sussurrata ai vincitori quando attraversavano sul carro del trionfo le vie della citta di Roma. "Memento Mori",Ricordati che devi Morire.

E questo frase così legata alla nostra storia entra nell'Universo di Gundam 00 di diritto.

La fonte è Gundam Ace ripresa da Animesuki che usa fonti originali,ma ringrazio anche Faith,aveva pubblicato per primo le note.

Le note le trovate sul blog.


http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2831

sono interessanti ma fate una capatina anche sui forum potrebbero fare qualche aggiornamento...

Conviene rovinarsi la sorpresa?? Considerando alcune cose che si dicono nell'episodio 8 forse si.

Domenico

C'è da chiedersi sia perchè Aleajandro lascia quest'arma ad Ribbon sia perchè Aeolia ha lasciato il Trans Arm ai Gundam Meister.

Gundam 00 eps 8 su You Tube,sub inglese.

Su questo sistema You tube,gentilmente indicatoci da NXT_Type potete trovare il fansub dell'eps 8 di Gundam Z

http://it.youtube.com/user/wanderiner

Ed per quanto riguarda il futuro sono uscite le riviste in Giappone ed ci sono molti spoiler.ufficiali..molti forse troppi.


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Wednesday, November 26, 2008

Gack canterà Ai Senshi: Gundam Vs Gundam Next Opening

SRW hotnews ha svelato che la futura opening di Gundam Vs Gundam Next sarà Ai Senshi (Soldier of Sorrow) nella bella versione della celebre star del J pop, Gackt, vera icona internazionale, più volte impegnato nel mondo del Gundam ricordiamo i singoli creati per i film di Gundam Z - il più famoso di tutti Metamorphoze - ed un bell'album di Cover delle serie Gundam

Gackt è un'autentica star internazionale,cantante,interprete,attore,affabulatore soprattutto,iniziata a metà anni novanta con i Malice.

Video e note sul Gundam Blog.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2825

Un Pv di Ai Senshi

News 26/11/2009: Capodanno Gundamico X Animax

La Animax per celebrare l'inizio del 2009 ha annunciato un vero e proprio "Capodanno Gundamico"...

Dalla mezzanotte del primo gennaio del 2009 alle 21,30 una non stop continua per le 43 puntate della prima serie ( 43 episodi)

Sito ufficiale Animax

http://www.animax.co.jp/gundam/index.php

Fonte il blog

Questo piccolo grande Banzai,dove ci sono due video ed una noterella o due su chi commenterà le puntate.

http://grandebanzai.blogspot.com/2008/11/gundam-capodanno-2009.html


Domenico


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Tuesday, November 25, 2008

P2P: liberta civili, bugie e questioni serie

 
 
 Liberta civili le nostre,quelle di qualunque cittadino,anche,ma non solo, quella di non essere spiati,ma anche quelli di essere giudicati dalla magistratura per i nostri comportament,e di vederci applicata una sanzione penale solo per determinati atti e non per ogni e qualsiasi atto o comportamento,e in modo proporzionale ai fatti; ed anche quelle degli imprenditori,ma soprattutto degli autori,di trarre un legittimo profitto dalle loro opere,bugie,quelle delle Major che volendo resistere ad ogni cambiamento non hanno voluto prendere atto di quanto non solo il mercato del Multimediale sia cambiato ma la realtà del mondo stia cambiando,un mondo in cui non sono queste case ad avere il controllo della produzione e riproduzione della musica - ed applicano alla nostra epoca gli stessi schemi di risposta che hanno applicato con le audiocassette,da leggersi "Copio dunque Sono di Ernesto Assante"
 
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20434
 
Major,che,posso aggiungere preferiscono riempire l'etere di dati fasulli come è stato ampiamente dimostrato.
 
 In Europa ed in Italia la campagna di guerra delle Major continua fra successi -  la Sarkozy in Francia - e le pesanti sconfitte al parlamento europeo,in Italia??
 
 Ho dedicato per conto di Animeclick una ,vogliamo chiamarla microinchiesta?? Non mi arrischio a tanto,agli ultimi sviluppi dopo che  la creazione del cosiddetto Comitato AntiPirateria.
 
 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20391
 
Formato da rappresentanti del governo e dal presidente della Siae che elaborerà strategie di repressione per la repressione del fenomeno della Pirateria definito da Giorgio Assuma,presidente della Siae:
 
La Pirateria è la sfaccettatura di un fenomeno di inciviltà culturale... i ragazzi che imbrattano i muri, che rovinano le suppellettili nelle scuole, che fanno le corse ubriachi sono elementi di questa società incivile che acquista prodotti contraffatti. Bisogna insegnare ai giovani cosa è lecito e cosa è illecito
 
Non pretendo di aver idee migliori o più chiare da dire su degli specialisti,..ho idee piutosto confuse di mio!!
 
Però qualcosina da leggere c'è.
 
 



Live Maps Guarda da vicino strade e palazzi della tua città!

Saturday, November 22, 2008

Obama Focus ...che cosa fa Obama oggi??

Che ha fatto di bello ( o di brutto o di mediocre l'egregio presidente eletto?? )
ha assunto nel futuro governo del mondo libero Hilary Clinton!!

Euronews per tutti

...vediamo che farà Billy.

ma soprattutto una certa figlia.

Old boy,un live stellare

Arrivano da Hollywod alcune notizie ben interessanti su un progetto di adattamento cinematografico legato al nome di autentici artisti dello schermo quali sono Willy Smith ed il regista Steven Spielberg di cui era stata rivelatal'esistenza" l'anno scorso dalla rivista Variety.
Secondo la rivista Spielberg e Willy Smith avrebbero avuto l'intenzione di realizzare un remake del film Coreano Oldboy realizzato nel 2003 dal regista Chan-wook Park's,e già vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004 film ispirato al manga omonimo,Oldboy realizzato Nobuaki Minegishi ed Garon Tsuchiya ( che è stato premiato con un premio Eisner per la Best U.S. Edition of International Material nel 2007

Il Manga narrava la storia cupa,violenta ed appassionante di Shinichi Goto che,sequestrato viene tenuto prigioniero per dieci anni in compagnia soltanto di un televisore e da la caccia ai suoi rapitori per vedetta.

Willy Smith parlando con i cronisti durante la premiere di Seven Pounds Willy Smith ha voluto fare alcune precisazioni: ha confermato di essere coinvolto nella lavorazione del film Oldboy con Spielberg; ha spiegato pero che il film non sarà tratto dalla pellicola di Chan-wook Park's ma sarà un vero e proprio adattamento dal manga originale di Oldboy. Secondo ANN che cita come fonte la rivista Hollywod Reporter per la sceneggiatura si stà sondando addirittura,Mark Protosevich,l'autore delle sceneggiature di opere come (I Am Legend,Poseidon, The Cell).

Il trailer di Oldboy versione Coreana.




Friday, November 21, 2008

Animazione e Fumetto: Astroboy il teaser trailer...UFFICIALE

BELLISSIMO!!

Sapete non vi è molto da aggiungere alla nota di Animation Italy che presenta il bel trailer - ufficiale - del film Astroboy dell'Imagi, tratto dal manga omonimo dell'Imperatore Dei Manga, Osamu Tetzuka.

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=21-11-2008


Qualche altra immagine...video e poster su Animeclick

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20069

No uniamoci tutti al coro dei fan- grandi,e piccolissimi - di Astroboy del Comicon International 2008: Astroboy!Astroboy,Astroboy! I primi a vedere le immagini del film un piccolissimo teaser..

Ora ho capito perchè facevano tanto casino!

Godetevelo...Debris ha detto tutto...



O bhè aggiungiamo..






Il film,costato solo 40 milioni di dollari, è stato scritto da Timothy Harris, sceneggiatore di campioni di incassi come Space Jam, Kindergarten Cop e Twins. La versione americana di Astroboy avrà, in veste di doppiatori, importanti star di Hollywood quali Nicolas Cage, Donald Sutherland, Bill Nighy, Eugene Levy, Freddie Highmore e la giovane star Kristen Bell,molto nota anche in Italia per Veronica Mars e Heroes.

Thursday, November 20, 2008

Lilith 1: il segno del triacanto: lettera aperta di Sora ai suoi fan

Era uscito eri il volumetto - non sò perchè - lo ho trovato e letto stamane - alle 5 del mattino -
nessun commento come è giusto che sia...però una lettera di protesta che mi ha inviato lo Scuro devo girarvela.


E va bene lei è la mia Lyca - anche se ora si vuole fare chiamare Lilith...accidenti alla mia boccaccia!! - e mi ha voluto dare questo nome Scuro.
Accetiamolo.
D'altronde sono di un bel colore nero...come la notte,la silenziosa notte che avvolge gli amanti di ogni sesso e stirpe.

Volo con lei attraverso i tempi e lo spazio,sono la sui guida,il suo protettore.

Mi hanno dato corpo di tigre,e artigli potentissimi da usare contro nemici ben più temibili dei "Morti" che nulla possono contro di lei..quando smettera di chiamare Viventi..di considerare vivi coloro che incontriamo vivi?? Sono morti da secoli...-

Ha cambiato il suo nome dopo la prima missione a Troia.....cosa ci aspetta daventa a noi ? non ha importanza...Io sarò con lei....e spero vivamente di incontrare in questo viaggio il disegnatore di questa serie: Luca enoch!! A cui ho una sola domanda da fare!!

Ma perchè mi hai fatto creare con queste orecchie da cagnone gigante!1

Io sare una tigre!! ROOAAAAR.

Egregio Luca in quale secolo vivi??

2008 A.C. secolo Cristiano secondo il calendario occidentale...ho una memoria di ferro?? Molto bene

Uno di questi giorni verrò a chiederti conto.

Ai lettori seguiteci...anche perchè la compagnia di solo un tigrone come me non fà bene a questa ragazza...

No.Non fà bene proprio.


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Salvoblog..avanzo dubbi...

Poche persone nella Websfera italiana non hanno sentito parlare dell'Internet Tax.Ricordiamo i punti principali.Nell'inizio dell'estate 2007 un vero e proprio orrore ( più che errore) di alcuni tecnici del ministero nel redigere il testo del disegno di legge Levi -Prodi trasformò questa normativa in una vera bomba ad orologeria per tutti i bloggher italiani.I tecnici,in un luminoso,accecante,pomerigio estivo infatti,avevano redatto il testo in maniera tale da prevedere per tutti i blog l’obbligo di registrarsi al Registro degli Operatori di Comunicazione,(ROC) con il pagamento di una conseguente tassa,la Internet Tax ma soprattutto provocando l'estensione della normativa sui reati a mezzo stampa,creata per la carta stampata, che mal si adatta alla realtà del Web- a tutti i blog italiani.Dai grandi blog di informazione ufficiali - vere e proprie Agenzie - alla miriade di piccoli blog che ogni giorno decine di utenti aprono sulla rete. Il Disegno di Legge venne approvato a ottobre 2007 dal governo senza che nessuno si accorgesse di quanto avvenuto, fino alla denuncia di Valentino Spataro che fece esplodere quello che è ben noto come il caso InternetTax.

La mobilitazione del Web,l'intervento dello stesso ministro delle Comunicazioni, Gentiloni,l'ampio movimento publico, sembravano aver posto una pietra tombale su questa incredibile vicenda - che ha evidenziato però,la necessita di modificare le normative italiane adeguandole alla moderna realta della comunicazione.A distanza di un anno la normativa Antiblog ha ripreso a far parlare di se nella Websfera a causa di quanto è accaduto in queste settimane nell'aula della Commissione Cultura del parlamento Italiano.Poche settimane orsono l'avvocato Daniele Minotti,ben noto specialista delle normative del web, ha denunciato dalle pagine del suo blog l'assegnazione alla Commissione Cultura proprio del Disegno di Legge che tanto scandalo aveva suscitato,firmato ora dal parlamentare Levi,ed anche questa volta il disegno di legge conteneva misure tali che ha suscitato reazioni immediate e dure.Il disegno di legge preveva obblighi di registrazione anche se solo per alcune tipologie di blog,almeno nelle intenzioni di Levi.Sarebbero stati colpiti dall'obbligo di iscrizione al ROC solo i blog che a norma del codice civile e secondo le disposizioni dell'Agenzia delle entrate svolgono un'attivita di impresa. Le molte obiezioni tecnico giuridico e di principio immediatamente sollevate - anche per via di una serie di problematiche che la stessa Agenzia delle Entrate non ha ancora chiarito - per queste critiche vi rimandiamo alle note di punto informatico e dell'avvocato InternetTax2008,Il DDLevi Le molte critiche hanno convinto Levi a cancellare definitivamente dal suo DDL la sezione sul Web.Subito dopo, in maniera fin troppo tempestiva,un nuovo DDL è stato presentato e questa volta da parte a firma di un nuovo protagonista: il parlamentare Roberto Cassinelli del PDL.Una vera e propria nuova proposta di legge che anche questa propone,aldilà delle parole con cui è avvolta,ha sollevato sicuramente molte discussioni nella Web sfera.Se infatti la legge si presenta ambiziosamente,almeno nelle parole.- Legge Salvablog,per liberare, blog, social network e community dai lacci e lacciuoli la ha definita Roberto Cassinelli nella presentazione ed anche in dichiarazioni alla stampa e sul circuito FaceBook,dove si è presentato personalmente che riformerà una serie di normative, adeguando la legge 62 del 2001,la legge sull'Editoria, ai tempi moderni.In che modo? Il punto più interessante,come ha evidenziato Punto Informatico in un lungo articolo ( aggiornato più volte) e compilato anche con l'aiuto di diversi esperti, è il miglioramento della definizione di prodotto editoriale,in modo da limitare gli obblighi considerati necessari per la stampa tradizionale ai prodotti editoriali cartacei oppure solo a quelli che la legge stessa definisce giornali online ovvero:- quei siti internet simili, se non identici, alla stampa tradizionale, con una redazione giornalistica regolarmente stipendiata e con la vendita di spazi pubblicitari al proprio interno purche rientri in una qualsiasi delle SETTE CONDIZIONI previste dall'" Art 2"

- Li ho estratti dal PDF

a) il gestore o gli autori dellepagine sono riconducibili a testate per le quali si applicanole disposizioni di cui all’articolo 5 della legge 8febbraio 1948, n. 47, o sono legati ad una di esse davincoli professionali; b)il gestore o gli autori delle paginene traggono profitto;c)le pagine hanno titolo riconducibilea testate per le quali si applicano le disposizionidi cui all’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948,n. 47; d)l’intestazione delle pagine riporta diciture chele rendano analoghe o simili a prodotti editoriali sviluppatisu supporto cartaceo per i quali si applicano ledisposizioni di cui all’articolo 5 della legge 8 febbraio1948, n. 47, (“quotidiano”, “periodico”, “settimanale”,“mensile”, “rivista”, “giornale” ed altre diciture che, nellinguaggio comune, abbiano simile significato;e) il gestoreo gli autori delle pagine sono iscritti nell’elencodei giornalisti professionisti;f) il gestore o gli autoridelle pagine percepiscono compensi periodici o saltuariper la propria attività di gestione o redazione delle stesse; g) il gestore o gli autori delle pagine vendonodirettamente, o comunque percepiscono compensi correlatialla vendita di inserzioni pubblicitarie all’internodelle pagine medesime.

Il PDF della proposta di legge.

Punto Informatico pur apprezzando l'idea di un'autentica riforma della definizione di prodotto editoriale della legge editoriale - contro la quale condusse una vera e propria battaglia a suo tempo - ed altri punti della nuova proposta,nel suo articolo ha sollevato alcune obiezioni di merito.Riportiamo solo la più evidente e principale obiezione che si può sollevare obiezione- La definizione di profitto contenuta nella legge.Assolutamente generica.Qualunque profitto vuol dire anche un profitto non patrimoniale,la semplicita visibilita ha un valore in se.Questa definizione, associata al fatto che la proposta legge si applicherebbe a pressoché qualunque sito si focalizzi su la pubblicazione o la diffusione di notizie di attualità, cronaca, economia, costume o politica si può tradurre, è una preoccupazione che salta agli occhi, in nuovi obblighi per qualsiasi sito il cui gestore tragga profitto di qualsiasi genere (non solo economico) dalla propria attività.Alla nota,piuttosto articolata, rimandiamo per altri particolari e note sulla legge. ReazionidalWeb attraverso dall'aggregatore liquida blog.

Questa nota è stata scritta per Animeclick

Wednesday, November 19, 2008

Hero nuovo canal digitale Mediaset e Gundam Z: il MYSTERO

 
 
Animeclick ha annunciato oggi che a partire 8 dicembre Mediaset lancerà una nuova offerta sul Digitale Terrestre:  Premium Fantasy, 4 nuovi canali dedicati ai bambini e ai ragazzi.offerta composta da  Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e dal nuovo canale Hiro, ed è questo canale il più importante ed l'attenzione degli appassionati di animazione nipponica e delle serie di Gundam è bene si soffermi su questo canale.
che ospiterà anche serie inedite dell'animazione giapponese

In arrivo su HIRO fra le altre serie, Prince of Tennis, Devichil, Il segreto della sabbia, Dinosaur King  gli Zoids  la storica serie anime fantasy per eccellenza,vera e propria icona degli appassionati,la bellissima Record of Lodoss War è segnalata anche Z Gundam ma devo purtroppo dirvi che non solo nell'articolo su TG Com e riportato da Priest Guntank ma anche su digital sat si parla di " grandi classici come la serie originale di Mobile Suite Gundam."  da notare che nella nota si afferma.....
 
 " Inoltre in futuro arriveranno anche film di animazione giapponese e lungometraggi."
 Che è ancora più prezioso....
 
Fonte Digital Sat.it
 
 
 
poichè Antonio Gennà difficilmente sbaglia - è da li che molte note arrivano,è il suo sito che riporta il comunicato dove linformazione è immessa Animeclick NON inventa nulla- è evidente che c'è stato un errore nella redazione - iniziale della nota -
 
 Oppure che da qualche parte qualcuno nelle diverse redazioni abbia clamorasamente preso un granchio!!!
 
Piccolo granchio ovviamente..
  
 


Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

Star Trek X,il trailer.Un cero per JJ Abrams

 
 
  E' stato presentato in questi giorni in conferenza stampa romana il film Star Trek X del regista JJ Abram ben noto per  Alias,Lost...ben 20 minuti riservati alla stampa - sorvegliatissima - che hanno permesso di poter finalmente valutare in pieno come sarà l'attesa nuova dedicata all'Universo Trek.
 
Fantascienza Com ha dedicato un interessante special alla presentazione affidando ad una delle sue penne più esperte nella materia un interessante intervento. In fondo trovate il Trailer ufficiale,uscito Lunedi lo trovate in fondo.
 
 ..In effetti l'articolo di Marco Spagnoli,il secondo della bella nota di Fantascienza.Com è davvero particolare...ma è l'articolo di un bravo fan e di un ottimo commentatore. Da leggersi.
 
L'articolo di un bravo fan e di un bravo commentatore...
 
L'incipit dell'articolo:
 
Dopo la visione dei primi venti minuti di Star Trek in uscita anche in Italia il 9 maggio 2009, si hanno una serie di consapevolezze.
 
La prima è quella di dovere correre  (anche dopo anni di assenza…) presso la chiesa più vicina (ma anche un tempio, una sinagoga o una moschea all'occorrenza…) e rendere grazie all'alto dei cieli per l'esistenza di JJ Abrams.
 
La seconda è che Star Trek ha di nuovo davanti a sé un grande e radioso futuro.
I
l fatto che Abrams, dichiaratamente, non sia mai stato un vero fan della serie o un 'trekkie' in senso lato, ha reso il suo approccio alla franchise molto diretto e senza quel timore reverenziale di dovere rispettare troppo il lavoro fatto fino ad oggi.
 
In questo senso, Star Trek è — in parte — un tradimento della serie e di alcune istanze del mondo trekkiano, eppure, per un paradosso logico tanto inatteso, quanto evidente, è profondamente fedele allo spirito originale.
 
E questo perché Abrams, come era Gene Roddenberry è un 'autore': un vero filmaker che ha cercato un punto di vista nuovo sulla saga e ha avuto il coraggio di reinventarla. La 'visione' di Abrams fa di Star Trek non l'undicesimo lungometraggio, bensì il 'primo' di una nuova era in cui Star Trek può parlare non più solo ai milioni di fans, ma agli spettatori di tutto il mondo.
 
Salendo sul palco del cinema Adriano di Roma, Abrams ha dichiarato subito di non essere mai stato un fan, ma che — progressivamente — durante la produzione del film si è innamorato del grande cuore della storia e al punto da volerla dirigere lui. "Star Trek non è un film per i fan, ma per conquistare una nuova generazione di appassionati." Ha detto. E le quattro sequenze mostrate al pubblico dimostrano non solo le sue intenzioni, ma, soprattutto, la sua capacità di creare una storia nuova eppure, al tempo stesso, 'classica'...continua su Fantascienza.com...
 
 
Il trailer...Official Trailer di Star Trek X di JJ Abrams
 
Ed anche su Trailerisland
 
si può anche scaricare da questo sito.
( ringraziate Amuro Rey per quest'ultimo ) io avevo solo il primo...
 
 


Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

Gundam 00 2nd nuovi mecha

 
 
 Il sito Ngee Khiong -  come ha rivelato Faith ha svelato l'esistenza di due nuove unita della serie Gundam 00 2 stagione.
 
  Il Gadessa ( nome esatto NZ-003 Gadensa ) appartenente alla fazione dei cosiddetti Innovators - il gruppo guidato dal sempre misterioso Livonze Almack e che attualmente controlla ( ?) Veda -
 
ed una nuova unita dei Gundam Meister,un mezzo di supporto per l'Arios Gundam,( nome esatto GNR-101A Achiya - Mobile Armor ) la cui esistenza è stata rivelata nelle serie modellistiche Hcm Pro ed nella nuova serie Robot Damashii
 
I nomi secondo la concorde informazione potrebbero NON essere definitivi.L'uscita di questi modelli è prevista su gennaio 2009.
 
La notizia è stata pubblicata da Faith.Blog di Gundam Wing Zero,il cui Webmaster stà seguendo con molta attenzione il sito di Ngee Khiong.
 
 Purtroppo l'aver realizzato il sito di Ngee Khiong una successiva integrazione  con diversi spoiler della serie ( neppure fondamentali salvo un paio,ed ancora da valutare e su cui trovare conferme)  mi spinge ad indicarvi come riferimento  un servizio del blog di Tom Os blog.
 
In ogni caso questo è il link della nota di Faith per chi volesse leggere anche gli spoiler ( se troveremo qualche conferma ed integrazione li pubblicheremo) 
 
Ho fatto personalmente presente il problema ad Zechs e segnalato il link di Tom Os.
 
 


Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

Tuesday, November 18, 2008

Copio dunque sono: un libro di Ernesto Assante

 
 Animeclick ha pubblicato un'interessante nota su un nuovo libro ed una nuova iniziativa legata al nome di Ernesto Assante, scrittore, critico, giornalista di La Repubblica, a suo tempo direttore di McLink, il primo Internet Provider italiano, ha creato e diretto i progetti La Repubblica.it e Kataweb, il ben noto supplemento di Repubblica, Musica!, e Computer Valley. Ora decide di pubblicare, seguendo l'esempio di esperimenti simili, senza un editore, ma direttamente online, attraverso il sito www.ilmiolibro.it, un'interessante opera intitolata «Copio, dunque sono».

Il libro tratta della lunga e profonda crisi dell'industria multimediale mondiale nelle sue trasformazioni dal tramonto dell'era del vinile, dei nastri magnetici, all'epoca del CD, a YouTube, al file-sharing, a eMule. La nostra epoca.
 
Un'iniziativa ben particolare ma di sicuro interesse e che merita un pò di attenzione. La riflessione si collega immediatamente a molti cambiamenti che si prospettano nel mondo del Web dove vanno sempre pù prendendo piede servizi che rendono la Web sfera una realta " Web 2.0" con un'intrecciarsi di relazione che stà demolendo la struttura economica e sociale delle major multimediali.
 
Rispetto a questa Realtà quale è stata,quale sarà la risposta delle Major ? Ignorare il fenomeno?Una via meramente punitiva?? Oppure una via diversa??
 
 Non è uno scontro nuovo quello che le major stanno affrontando..lo evidezia Assante dall'introduzione..
 
Quello per il "dominio della copia" e sul diritto d'autore è un campo di battaglia vero e proprio, sul quale ci sono stati, nel corso degli anni, grandissimi scontri, molti dei quali tuttora in corso.
 
Non tanto sul principio fondamentale, quello per il quale l'autore è
proprietario di tutti i diritti sulla propria opera
e quindi li può cedere a terzi per pubblicarla, copiarla,stamparla, distribuirla, principio che è giustamente
rimasto immutato.
 
Quanto sui diritti degli utenti che,una volta acquisita legalmente una copia, possono
farne determinati utilizzi e non altri, e sulle possibilità di realizzare delle copie.
 
Ogni volta che nuove tecnologie di copia sono arrivate nelle mani del
pubblico le battaglie si sono moltiplicate, da quella
dell'industria discografica, negli anni Ottanta, contro le audiocassette che servivano per ascoltare le canzoni copiate sui walkman, a quelle delle industrie
cinematografiche negli anni Novanta per limitare i danni dopo l'avvento dei videoregistratori, da quelle degli editori contro l'uso delle fotocopie dei libri, a quelle delle aziende che producono videogiochi contro le copie su cd, fino ad oggi, con i casi più recenti, quello di produttori televisivi come la Viacom  contro YouTube, e quello degli editori contro Google, per la riproduzione di parti di libri.è sul fronte della musica che gli scontri si sono fatti più
vivaci negli ultimi anni, soprattutto da quando, con l'avvento della rete , copiare e distribuire canzoni non è stata più un attività tecnologicamente limitata alle case discografiche. Il caso di Napster, nel 1999, è stato il primo e più clamoroso esempio di battaglia
legale per la difesa del copyright e ha visto scenderein campo non solo le case discografiche ma anche alcuni artisti, primi fra tutti i Metallica.


 
 Altre note informazioni ed il Pdf su Animeclick
 


 


Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

Obama Focus...che fa Obama oggi ...

 
Il presidente eletto [ e quindi futuro COMMANDER IN CHIEF ) Barack Obama ha incontrato il senatore
repubblicano John McCain. L'incontro è avvenuto lunedì. E' stato il primo incontro dopo le elezioni  hanno discusso di possibili intese su temi di primaria importanza, come il cambiamento
climatico, l'immigrazione e i detenuti del carcere di
Guantanamo.
 
 I due hanno inoltre convenuto sulla necessità di riforme a Washington. Obama non ha invece ancora ufficializzato la nomina di Hillary Clinton a segretario di stato, a causa del conflitto di interessi tra questo
incarico e le attività di suo marito Bill Clinton, la cui fondazione benefica riceve donazioni da varie personalità
politiche di tutto il mondo.
Fonte Internazionale/Washington Post
 
 The Obama Focus continuerà ogni tanto.... 
   


Scaricala gratis! Nuove funzioni per i programmi della Suite Windows Live!

Monday, November 17, 2008

Ghibli: edizione italiana,Totoro doppiaggio completato ma..Totoro non è mio

 
 Un'interessante nota che mi era già stata passata in anteprima da Enrico stesso ma ieri notte proprio non ho potuto immetterla...Approfitto della bella nota di Animeclick.Piuttosto ricca di note.
 
Il doppiaggio anzi ri -doppiaggio di Totoro è stato finito ma Gualtiero Cannarsi riserva un'importante sorpresa agli appassionati,forte della sua esperienza e del suo ruolo ha operato alcune importanti modifiche del titolo del film anzitutto..
 
 Per quanto riguarda i doppiatori una scheda ben aggiornata la potete trovare su Studio Ghibli Essential
 
Fra questi:

Satsuki: Letizia Ciampa
Mei: Lilian Caputo
Totoro e Gattobus: Vittorio Amandola
Tatsuo Kusakabe, padre delle bimbe: Oreste Baldini
Yasuko Kusakabe, madre delle bimbe: Roberta Pellini
Nonnina: Liù Bosisio
 
ed altri..vedere
Note sui doppiatori le potete trovare sulle ben note pagine di
 
 
 Sulla data di lancio ancora qualche incertezza.Sicuramente dopo Ponyo.


Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

Intervista ad Alan moore,e dal Senato Francese a Bilal,Tardi etc

 
 

  Evidentemente ho sprecato la giornata!!
 
Sono on line su Af news diverse note interessanti.
Interviste video ad Alan Moore di Luca Raffaelli ed inoltre video interviste a Bilal,Tardi ed altri autori proveniente da un'emittente televisiva Public Sénat ( che poi sarebbe  quella del Senato francese !!! ) per la rubrica sul mondo del fumetto Un Monde de Bulles
 
 Non si finisce mai di imparare....
 
 


Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!

Cinema e fumetti: Watchmen 2 trailer sub ita e Dylan Dog..intervista regista

Scusatemi ma mi era proprio scappato davanti...nei giorni scorsi Amuro Rey un'ottimo menbro del forum di Gundamuniverse.it ha immesso una serie di belle note sulla discussione riguardante Wanted e soprattutto Watchmen ed

Il nuovo trailer in sub italiano


http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1253&Itemid=80

ed una bella intervista su film USA dedicato a Dylan Dog..

http://blog.screenweek.it/archivio/archivio/cinema/dead-of-night-ovvero-il-film-di-dylan-dog-26140.php

Un'unico post per non mettere troppe note.




Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Saint Seiya Mith Cloth in italia: qualche notizia

 
 
Una noterella sul merchandising dei Saint Seiya Mith Cloth in italia che mi arriva direttamente dall'amico Davraf...credo che possa interessare a chi fà collezionismo  della serie Saint Seiya Mith Cloth così ve la giro Come era stato annunciato da Animeclick la serie di modellini legati al mondo dei Saint Seya - Cavalieri dello Zodiaco è in distribuzione nei supermercati italiani.
 
 I Saint Seiya Mith Cloth come ricorda Animeclick sono cito...
 
 Myth Cloth sono una serie di action-figures basate su I Cavalieri dello zodiaco. Sono stati creati nel 2003 dalla Bandai per commemorare il lancio della nuova serie animata Saint Seiya Hades: Chapter Sanctuary. Inizialmente la linea era composta unicamente dai cinque cavalieri di bronzo, ma in seguito al grande successo di vendite, le fila dei personaggi si sono moltiplicate, includendo anche protagonisti secondari, ma tenendo un posto d'onore per i dodici cavalieri d'oro.
Periodicamente Bandai lancia una campagna per un nuovo personaggio. Nel 2005, per esempio, per festeggiare le 500.000 unità vendute, fu realizzato il Myth del Grande Patriarca Shion, nel 2006, in occasione del raggiungimento di 1.200.000 unità vendute in tutto il mondo, fu lanciata la riproduzione di Pandora.

La principale caratteristica dei Myth Cloth è quella di essere completamente snodati e di avere un grado di dettaglio nella riproduzione di corpi e armature molto elevato, davvero non comparabile a quello dei vecchi modellini prodotti negli anni 80. Per questo motivo sono molto ricercati dagli appassionati, che ne hanno decretato l'immediato successo.
 
 Animeclick ha una bella gallery...l'importazione avviene ad opera della Giochi Preziosi. Non erano chiarissimi i tempi.
 
 Oggi Davraf mi ha annunciato che sul volantino 'giochi da ragazzi' della catena di negozi Iper a pagina 20 in basso a sinistra numero 8: Personaggi Cavalieri dello Zodiaco Deluxe Bronzo Oro Giochi Preziosi Euro 24,90.
La scatola è identica a quella Bandai,tradotta in italiano.
A quanto mi riferisce Davraf c'è una seconda novita: non sono stati menomati in alcun modo.Nessuna limatura delle punte a quanto sembra dalle immagini.
 
Ringrazio vivamente Davraf della nota.
 
 


 



Scaricala gratis! Nuove funzioni per i programmi della Suite Windows Live!

Sunday, November 16, 2008

Nicola in Giappone.Un viaggiatore del cyberspazio

Nicola un personaggio davvero. E' sardo.Lavora in un aereoporto.Ha una grande passione del mondo nipponico e a differenza di me che poi sono un pigrone - apparentemente faccio tante cose - è riuscito a realizzare,nel concreto la sua vita...ed è andato,come tante persone in Giappone.

Quando è tornato ha avuto una bellissima idea,non solo ha aperto un blog dedicato ai suoi viaggi nipponico,ma approfittando della sua esperienza ha deciso di riempirlo oltre che di note di costume di grande interesse,di video,di foto - è tenuto benissimo questo suo blog - anche di una bella serie di informazioni pratiche sulla vita concreta nipponica.

Molto interessanti.

Uno sguardo a volte molto smagato,anche se appassionato. Illuminato. E non è una sviolinata.

Anche perchè non sono tutte rose e fiori nel mondo nipponico - da leggersi con attenzione alcuni post sulla polizia nipponica....da cui occorre stare "lievemente" alla larga. -

Non è una melassa di roba il suo blog Nicola in Giappone è da tenere nei preferiti.

Assolutamente da considerare e leggere è il blog che gestisce sul cinema nipponico,la grandissima parte di questi film in italia non li vedremo mai.

Ed aldilà della curiositas resta che alcuni sono dei bei film sul serio...

P.S. la Suica la vorrei anche io

Production I G: le sfide del 2009 serie,film,lo sviluppo del 3 D seconda parte


Seconda parte della nota su: Production I G: le sfide del 2009 serie,film,lo sviluppo del 3 D

Il centro di tutto il 2009 sarà per Production IG il concreto lancio del grande progetto per la realizzazione di film e produzioni in 3D che da alcuni anni porta avanti insieme alla Fuji Tv

Per sviluppare questo ambizioso progetto i due gruppi hanno coalizzato da alcuni hanni le forze creando l'etichetta IG-FIX studio (il gruppo è già apparso nei credits degli OAV di Freedom Project).

Lo staff,che conta qualcosa come 200 persone, è stato posto sotto la guida dell'esperto Yasuharu Suido, produttore tra le altre cose di Abenobashi,con il compito di realizzare u sistema proprietario per dar vita - partendo dai disegni -ai film in 3D.

Il primissimo frutto di questo studio per la casa madre sarà: "Hottarake no Shima - Haruka to Maho no Kagami" (Oblivion Island: Haruka and the Magic Mirror)....potremmo tradurre.. la Terra dell'oblio:Haruka e lo specchio Magico.)

Non si tratta per Production IG ed Fuji Tv di realizzare solo un film in 3D. - stile Sky Crawlers - ..si tratta di realizzare film che possano confrontarsi sia con lo Studio Ghibli sia con le opere USA della Disney e della Pixar che attraverso gli adattamenti e l'importazione erodono il mercato interno ed,anche validamente confrontarsi all'estero

La Trama: "La pietra brillante raccolta nel parco, il libro di immagini che sfogliamo e sfogliamo e sfogliamo, il nostro peluche, il nostro giocattolo preferito - tutti lo abbiamo suvvia - la maglia che abbiamo messo così tante volte da distruggerla.
In questa storia scopriremo le fantastiche creature che raccolgono tutti questi piccoli oggetti che si sono perduti, caduti nell'oblio quando i loro proprietari, noi, sono diventati grandi.
Arrivano da un'altra dimensione ed entrano nel mondo degli uomini per impadronirsi, senza essere visti, dei "tesori" abbandonati e dimenticati, per riportarli nel loro mondo e usarli per costruire la loro città: un luogo di fiabe conosciuto come Oblivion Island.
Haruka è una ragazzina come tante altre.
Orfana di madre, morta quando era piccolissima, e cresciuta dal padre, che si è occupato di lei.

Il film ha inizio con una visita al santuario di Inari a Musashino, in Tokyo. Qui, con sua grande sorpresa, Haruka vede una volpe, o qualcosa che le assomiglia, che corre via trasportando un aereo giocattolo. Inseguendola entra in Oblivion Island.

Su Oblivion Island Haruka ritroverà l'orso di pelouche con il quale giocava da bambina e molti altri oggetti perduti che le faranno affiorare ricordi che credeva perduti.
Ma la presenza di esseri umani non è prevista su Oblivion Island ed il Barone, colui che governa l'isola, inizierà a darle la caccia. Le vicende della storia avranno svolte drammatiche e imprevedibili.
Riusciranno Haruka a lasciare Oblivion Island con i suoi ricordi?


Il film è atteso nelle sale per la prossima estate e verrà distribuito dalla Toho

Altre note su questa nota di Animeclick c'è anche una delle prime immagini.

Per chiudere un bel video: dal sito i 'I Giorni del Bianconiglio' un video della brava Maaya Sakamoto contenuto nell'album "30 Minutes Night Flight".
"Universe", realizzato dal collettivo Gekidan Inu Curry e prodotto da Production I.G.

Il video Universe ( link You tube)




Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

Production IG: la sfide del 2009,nuove serie,film,lo sviluppo del 3D I

Il 2009 sarà per la Production IG un anno di sfide importanti.

Non solo nuovi film,nuove serie,ma soprattutto l'inizio,il concreto del grande progetto del 3D lanciato alcuni anni orsono insieme alla Fuji TV. Tutto in un solo anno. - Scheda Wiki dedicata a Production I.G. -

Innanzitutto il noto regista Mamoru Oshi dopo il fantascientifico Sky Crawler,opera che non è stata benissimo accolta dal pubblico ma che ha avuto un discreto successo di critica ed è stata preselezionata per le partecipazione alla corsa agli Oscar 2009,realizzerà un nuovo film per la Production I.G dedicato a una delle più conosciute figure di Samurai nipponici,Miyamoto Musashi.
Miyamoto Musashi è divenuto famoso nella storia nipponica per essere stato il primo a ideare un metodo di combattimento a due spade dando vita allo stile Hyoho niten ichi-ryu, e per aver scritto Il libro dei cinque anelli ,La figura di Miyamoto Musashi ha ispirato, direttamente o indirettamente, una miriade di manga e produzioni animate, tra cui Wanpaku nitouryou – Shounen Miyamoto Musashi, Yaiba di Gosho Aoyama, Musashi di Monkey Punch o Vagabond di Takehiko Inoue.

Il titolo del nuovo film sarà: Miyamoto Musashi soken ni haseru yume (Miyamoto Musashi: Il sogno di cavalcare con due spade), altre note potete trovarle sulla bella scheda di Animeclick

Il film è atteso nell'estate del 2009.

Lo accompagnerà anche l'annunciato film sul manga mito: Lone Wolf And Cub ??

Su Lone Wolf and Cub vi rimando alla nota di Animeclick

Mancando annunci ufficiali non è ancora chiarissimo quale sarà la societa che produrrà questo film...

Inoltre sono state recentemente confermate le voci che volevano la società intenzionata a produrre nei primi mesi del prossimo anno una nuova serie tratta dalle opere scrittrice Nahoko Ueashi.
Dopo Seirei no moribito (Il guardiano dello spirito sacro),per questa serie vi raccomando la lettura delle recensioni,toccherà ad Kemono no soja Erin, un romanzo in due volumi edito da Kodansha nel 2006,essere trasformato in anime.La Production Ig collaborerà questa volta con lo studio Trans Arts (The Prince of Tennis, Idaten Jump, Chocolate Underground).

Trama: Nell'impero di Ryoza la giovane Erin è obbligata a fuggire dopo l'esecuzione della madre, veterinaria e guardiana dei serpenti da combattimento del granduca Yoje, accusata della morte di uno dei preziosi rettili. Erin fugge verso i territori che la regina governa direttamente, dove alleva giganteschi rapaci, simboli del suo potere divino.

Qui imparerà a conoscere queste maestose creature e ad ammaestrare un giovane predatore usando la gentilezza, contravvenendo agli usi, ed entrando in conflitto con l'autorità. Un conflitto che si inasprirà quando il granduca e altri cospiratori si solleveranno contro il regno.

La serie parte dal dal 10 gennaio 2009 sulla NHK,circa 50 episodi.
Altre note su questo articolo di Animeclick








Visita il suo Spaces! Doretta ti "cerca"…

Friday, November 14, 2008

[OT] MOOLTOO OT Ken e Licia scoperta la tresca

Ken di Akuto e Baciami Licia: vedere per credere...

Io veramente una cosa del genere mai nella mia vita l'avrei concepita!!

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20486

Cose da pazzi,quelli di Atomproduction..appunto.

E' un pochino imbarazzante.

Ma è tutto vero.....


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

[OTMacross Frontier] Kanjisub,23,le altre date,i blu ray ed "Macross Ace!"

Si è iniziato ieri notte il percorso finale dei Kanjisub per quanto riguarda il loro fansub di Macross Frontier..le parole di Basara sono ben chiare il calendario è definitivo,(purchè qualche diavoletto non ci metta la coda ) del rilascio degli ultimi episodi.

Domani ( cioè oggi NDR) la 23
Domenica la 24
Mercoledi la 25

Dopodichè avanti tutta con i blu Ray...che saranno spettacolari per gli interessati.

Inoltre una piccola noticina dalla rete..sembra che Kadokaw voglia realizzare una sorta di Macross Ace...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2676


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

News 14/11/2008: PSP Gundam VS Gundam alcuni video

Fatto bene ad attendere per segnalarla:

SRW hotnews stà immettendo diversi video della versione per PSP di Gundam Vs Gundam

http://superrobotwar.wordpress.com/2008/11/11/gundam-vs-gundam-gameplay-footage/

I video che per ora ha immesso sono dedicati a Gundam Z, Gundam ZZ, Strike, Freedom Gundam,Gundam Exia ed al Gundam Rx 78,recuperati sulla rete You Tube.( mancano ancora all'appello i video su Turn X ed il Gundam F91 protagonisti del gioco)

SRW hotnews non immette il link video you tube ma permette direttamente di scaricarli sotto forma di link - di solito mediafire -

Sulla versione PSP di Gundam Vs Gundam ricordo alcune note sul blog di Gundam universe.it

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2568

La pagina dedicata di Magic Box

http://www.the-magicbox.com/0809/game080901b.shtml

L'uscita è prevista il 20 novembre...


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Thursday, November 13, 2008

Dragonball si..rigira..varie New sul live di Dragonball

Animeclick ha pubblicato una lunga nota che riassume le principali novita sul Live Action dedicato a Dragonball accumulatesi in queste settimane..a partire dalla necessita,emersa nelle ultime settimane, di riprendere il film - che era stato dichiarato finito - per tornare dietro le macchine da presa e girare una serie di scene - probabilmente per inserire il personaggio di Crili! (A grande richiesta dei fan ^_^ )

Inoltre notizie sui nuovi trailer in preparazione,gadget a profusione,videogame,e bellissime foto che svelano un nuovo volto di Goku ( incredibilmente trasformato) e Piccolo...

La notizia in forma integrale su Animeclick


Ma non mi si chieda cosa ne penso.Attendiamo a piè fermo.




Scaricala gratis! Nuove funzioni per i programmi della Suite Windows Live!

Arzak Rhapsody su You Tube

 
Arzak Rhapsody è il primo capolavoro di quel vero e proprio genio della Nona Arte che è Jean Giraud,in arte Moebius,
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Jean_Giraud
 
pubblicata per la prima volta nel 1976 sulla storica  rivista francese Métal Hurlant.
 
Il viaggio a metà fra sogno e realtà di Arzak nell'immenso Deserto di B,in sella al suo Pterodattilo. Il Deserto B, un mondo parallelo,a metà strada fra sogno e realta popolato da creature fantastiche.Un Mondo parallelo od all'interno di noi.
Alcuni anni orsono ne è stata tratta una serie animata in 13 episodi - in Italia è stata pubblicata dalla Dynit -

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Arzak+Rhapsody
 
Su You tube ed altri siti ne compaiono talvolta alcuni episodi. Il primo di questi episodi è proposto.in italiano,su Animation Italy.
 
 Per conoscere un'opera un pò particolare.
 
Altre note ed il video su ANimation Italy

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=12-11-2008
 
 
 


Scalda le dita! Non limitarti alle parole, gioca su Messenger!

Intervista su Ayaaak a Luca Enoch ( alcune note ed immagini su Lilith)

E' stata pubblicata sul sito ayaaaak un'interessante intervista a Luca Enoch.

http://www.ayaaaak.net/sito/articolo.asp?t=2&id=419

Piuttosto esaustiva.

Da leggersi con grande attenzione anche considerando che siamo a poco più di una settimana dall'uscita di Lilith!!

La nuova fatica dell'autore per la Bonelli.

Lilith 1

Il Segno del Triacanto.

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/edicola?collana=85&collocazione=3

Alcune immagini

http://www.sergiobonellieditore.it/auto/componi_sbeweb1?ID_giornale=47&pers=LILITH


Vi ricordo che proprio questo mese Scuola del Fumetto presenta un Dossier su Lilith!!

Le note di UBC su Lilith

http://www.ubcfumetti.com/preview/?17100

Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

La data di Gundam Musou 2/Dynaty Warrior 2 ( e pure street fighter IV)

Riprendendo da Faith che lo ha scovato per primo - onore al merito - spulciando il sito ufficiale della Koei in europa è stata annunciata la data ufficiale per il lancio in Europa di Dynasty Warrior 2/Gundam Musou 2 marzo 2009..

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=693

Un mese prima anche in europa,il lancio dell'atteso Street Fighter IV-

http://www.gamesblog.it/post/10281/street-fighter-iv-annunciata-la-data-duscita

http://www.gamesblog.it/post/10261/street-fighter-iv-uscita-a-febbraio-in-giappone

Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

News 13/11/2008: SDX Knight Gundam (Retsuden Edition) alcune immagini

Alcune immagini del SDX Knight Gundam (Retsuden Edition) tratte da vari siti:

Gunota info:

http://gunota.info/index.php/2008/11/01/sdx-knight-gundam/

ma soprattutto considerate questo forum.

http://forums.hobbyhype.com/showthread.php?t=8557

che ne raccoglie davvero parecchie ed scendendo si trovano anche immagini di un'altra unita in preprazione il SDX Full Armour knight.

Il Khigt gundam è dato in uscita ( fonte Amazon Japan) per il 25 dicembre il suo prezzo secondo è di 4.935 Yen


Un bel regalino di natale non credete?

Il link di Amazon Japan nell'eventualita1ità

http://www.amazon.co.jp/%E3%83%90%E3%83%B3%E3%83%80%E3%82%A4-SDX-%E9%A8%8E%E5%A3%AB%E3%82%AC%E3%83%B3%E3%83%80%E3%83%A0-%E7%83%88%E4%BC%9D%E7%89%88/dp/B001F0ODES

Vi ricordo che quest'anno si celebra il 20 anniversario delle serie SD Gundam.

Domenico


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Hobby Japan 12 su Megaupload

 
Da alcuni giorni Hobby Japan 12 è disponibile in formato Megaupload sul Gundam blog
 
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2637
 
All'interno della seconda sezzione una sorpresa per i modellisti,Diorama Master le scansioni di una rivista dedicata ai diorami:diorama Master.
 
La rivista è disponibile anche sul forum singolarmente nella sezione "mirabilia dal Web"
 
 Ricordiamolo ancora una volta: la diffusione delle opere avviene - per quanto riguarda il Gundam Blog e me  in forma assolutamente gratuita, senza che si intenda violare,nè in modo esplicito,nè in modo recondito, alcun copiryght al solo fine di migliorare la conoscenza del fenomeno modellismo, quello legato al mondo del Gundam ed non soltanto quello,  mettendo a disposizione la possibilità di vedere in modo semplice ed immediato riviste di non facilissimo reperimento ad un gran numero di persone.
 
 


Scalda le dita! Non limitarti alle parole, gioca su Messenger!

Yattaman for Obama ( per così dire)

 
 
 Uno degli argomenti principali di questo novembre è stato senza dubbio l'elezione del nuovo presidente americano,l'afro-americano Obama,non penso ci sia persona che non si sia incurisiosita,informata,sull'elezione di quest'uomo alla Casa Bianca.Una vera speranza per il futuro? Lo potremo sapere solo negli anni.Molte,troppe sono le sfide che ha davanti.
 
 Anche nel mondo dell'animazione nipponica la campagna elettorale e le elezioni USA hanno avuto un'eco nella nuova serie dedicata a Yattaman - in onda da gennaio su NTV -  è stato presentato un "acceso" confronto fra  una piccola versione di Hilary (on tanto di papa Clinton al seguito)  ed un piccolo Obama
 
 http://www.youtube.com/watch?v=rIZ_5d6ylZM
 
 
Fonte Comics blog
 
 
http://www.comicsblog.it/post/4161/le-elezioni-usa-in-stile-anime-barack-obama-su-yattaman
 
Sull'argomento più generale delle elezioni USA  e su cosa voglia dire "avere un presidente di colore" alla casa Bianca,già perchè Obama non è nero,e neppure "abbronzato",è un meticcio,nato da un uomo africano e da una donna bianca,allevato fra l'indonesia e le americhe,figlio di quello che è il melting pot proprio della nostra epoca,un interessante articolo della rivista boomerang.
 
 http://www.bumerang.it/index.php?Pg=L%92IRRUZIONE+DELL%92ALTRO
 


Scarica gratis Messenger Beta! Portati avanti.

Tuesday, November 11, 2008

Sondaggio: paghereste per scaricare un anime dal Web?

La Dynit stà effettuando un sondaggio sul Web,Animeclick ne ha pubblicato il bando:


In sintesi la domanda è questa: pagnereste per scaricare da internet un anime? Le possibili risposte sono

• Si
• No, preferisco acquistarli su supporto (DVD, Blu-Ray)
• No, preferisco vederli in TV
• No, li scarico già gratis, perché pagare?

Su Animeclick http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20461

è pubblicato il link per votare.

Il sondaggio è ben interessante per due o tre motivi alcuni dei quali sono di lampante evidenza - in genere questi sondaggi non sono fatti casualmente - altri credo che vadano chiariti:

- la normativa sul copiryght verrà cambiata,il P2P và verso sostanziali modifiche. I segnali ci sono tutti,dalla formazione di un Comitato Antipirateria formato da rappresentati del governo e dal presidente della Siae,escludendo rappresentati delle forze civili e degli stessi Provider; alle dichiarazioni dello stesso Presidente della Siae che pur dichiarando "perfette le normative" poi parla di nuclei ad hoc di magistrati per meglio applicare la legge..l'intensificarsi di controlli

Si tratterà o di utilizzare nuovi sistemi di P2P,ce ne sono di particolarmente efficaci allo studio,e veramente alzarre la bandiera pirata,o di trovare altre strade.

- Anche la Planet Video sembra voler creare un canale di vendite di anime sul Web in particolare è da leggersi la nota di Nemodark sulla societa The Licensing Machine...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20291

Non è ovviamente un progetto per "domani mattina" come le modifiche sul copirygt non credo che arriveranno domani mattina

Occorre comunque valutare un fatto: il Web stà diventando sempre di più Il luogo dove accadono le cose,non un semplice canale di comunicazione,non un semplice..posto fra le nuvole.

Il Web è anche una realta economica,un territorio da sfruttare è normale che si sia arrivati a questo punto.

Cosa ne pensate di questa possibilita??

Domenico


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Monday, November 10, 2008

Gundam 00 i Pv...

La news di oggi è un'altra...ma un omaggio alle musiche di Gundam 00 ed alla bellezza si impone!1

Faith ha recuperato e messo on line in questi due giorni i PV di
Hakanaku mo Towa no Kanashi: la opening di Gundam 00 cantata dagli Uverwold

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=686

ma soprattutto!! il bel PV di Prototype,la ending di Gundam 00 cantata da Chiaki Ishikawa.

http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=686

Domenico

P.s. ancora grazie al signor Giorgio assuma.


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Saturday, November 08, 2008

Come vedere la Tv nipponica in Italia

Dal Gu Blog.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2632

Dove potete trovare tutti i link.


Avevamo segnalato la possibilità di vedere "in diretta" Gundam 00 dal Giappone già in precendenza ma si sono rese opportune alcune precisazioni ed integrazioni su un secondo argomento più generale "Come guardare la Tv nipponica in Italia" grazie a nuove scoperte emerse durante alcune ricerche e segnalate solo nelle discussioni del forum

Innanzi tutto è opportuno ricordare che a causa del cambio di orario Gundam 00 è visibile dalle 9.00 ora italiana. Potete utilizzare la streaming TV della TBS…in effetti si possono vedere parecchi dei programmi della Tbs, oppure se non funziona è possibile ricorrere al link della Mbs che presenta programmazione similare solo in miglior qualita.Sempre usando WMP.

Per quanto riguarda il secondo,più generale argomento,che affrontiamo brevemente, è stato segnalato sul forum un'interessante informazione, proveniente dal sito Nanoda - Come guardare la Tv nipponica in Italia - Una nota informativa che potrà ben essere utile agli appassionati ed a cui vi rimandiamo …un elenco degli orari,ma riferito a diverse Streaming Tv,potete trovarlo qui

Sottolineiamo ancora che Gundamuniverse non ha nulla a che vedere con questo servizi. Non sono sotto il nostro controllo, anzi, per noi sono solo una curiosità tecnica, trovate per caso, e segnalata solo per far piacere a chi volesse ascoltare in diretta -per così dire il mondo del Gundam…e del mondo culturale nippnico ed orientale.

Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Friday, November 07, 2008

Romics,Lucca Comics & Game e La Compagnia del libro


  La Compagnia del Libro è un programma in onda su su Sat 2000 (canale 801 di Sky e digitale terrestre Rai)dedicato ai libri alla cultura.

 Gran parte della puntata numero 5,in onda giovedi  alle 18.40 e in replicasabato alle 18.05.sarà interamente dedicata al fumetto ed alle manifestazioni legate al fumetto,in particolare Romics ed Lucca & Comics.
 Ascolteremo nell'ordine Stefano Santarellli, titolare di Comics Boulevard,
tra le fumettere più frequentate di Roma, Luca Raffaelli, al quale spetterà
di fare il punto sullo stato dell'arte del fumetto nel nostro paese,
massmediologi come Alberto Abruzzese che spiegherà la sua passione per Tex,
esperti e disegnatori, un nome su tutti Tito Faraci, e ascolteremo l'opinione di Sabrina Perrucca sul cinema d'animazione in Italia e sulle
prospettive occupazionali e tecnologiche del settore. Senza dimenticare due
ampi reportage da Lucca Comics e un "pezzo nostalgia" per rievocare i trent'
anni di Goldrake.
 
Nel frattempo è possibile leggere e scaricare un testo e la video intervista
a Raffaelli (proposta sul sito in versione integrale) ai seguenti indirizzi
 
http://www.lacompagniadellibro.tv/frontend/articolo.php?id=285   per Goldrake
http://www.lacompagniadellibro.tv/frontend/articolo.php?id=290   
 per la video intervista a  Luca Raffaelli
 
Un ringraziamento ad Enrico Ruocco,TuttoCartoni per la bella segnalazione.



Scalda le dita! Non limitarti alle parole, gioca su Messenger!

Thursday, November 06, 2008

Planet 51: il giorno in cui giunse l'umano

Animation Italy ha segnalato alcuni interessanti video su Planet 51 un bel film di animazione dal costo di ben 60 milioni di dollari - un vero record per l'animazione europea - in corso di realizzazione ad opera della spagnola Ilion Animation.

La trama del film è piuttosto curiosa - non priva di un suo significato -

Gli abitanti del Pianeta 51, delle creature che non hanno mai visto l'uomo, vivono col terrore di essere invasi dagli stranieri. Quando il Capitano Charles Baker, atterra per un guasto proprio in quel pianeta, deve fare in modo di non essere imprigionato per avere qualche speranza di far ritorno a casa. Grazie all'aiuto di un abitante del luogo col quale ha stretto amicizia, il Capitano proverà ad aggiustare la navicella e riprendere il proprio viaggio ( da film Up)

Si tratta di una produzione davvero di alta qualita che conta alla regia Jorge Blanco, Javier Abad e Marcos Martínez, mentre la sceneggiatura è opera di Joe Stillman, sceneggiatore di "Shrek", "Shrek 2", "King of The Hill" e "Beavis and Butt-Head".


Il cast delle voci inglese coinvolgerà alcune star come Jessica Biel, Justin Long, John Cleese, Gary Oldman, Seann William Scott, Dwayne Johnson.


Qui il primo dei due special della Tv Spagnola


http://www.youtube.com/watch?v=IwsPl_mzQ3g

per il secondo ed per una serie di foto del film vi rimando ad Animation Italy.

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=04-11-2008


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

[OT] LineBarrel,nuovo fansub,ed il Pv di Maaya Sakamoto.

In effetti stavo cercando i PV degli Uverwold ma si vede che non è cosa,cercando cercando ho intercettato sul sito di Anna ecco il Pv della ending di "Kurogane no Linebarrels" anime di cui i Sub zero hanno rilasciato da poco il fansub del quinto episodio dell'anime.

http://www.subzero.it/realizzato dalla bravissima Maaya Sakakamoto

Il titolo della canzone è Ame ga Furu canta la bravissima MAAYA SAKAMOTO..e ne vale la pena di ascoltarla.

http://www.youtube.com/watch?v=UBayLInt9Mc


Fonte,http://j-music.splinder.com/post/18905786

La scheda di Maaya Sakakamoto da Tokyonoise

http://www.tokyonoise.net/Maaya_Sakamoto-info-106.html

Davvero bello.

Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Monday, November 03, 2008

Gundam Z,edizione italiana,una possibile data?

Fabrizio Margaria a Lucca quache dichiarazione su Gundam Z e le sue date le ha fatte!!

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2595

durante la conferenza per Spider Riders...ed adesso si inizia a capire un pochino meglio perchè non c'è stata la conferenza.

Non ha una data precisa...Ha una data possibile.

Domenico

P.s. scusate la forma del testo.


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Wall E proposto come miglior film -il DVD primi dettagli

Con una mossa inevitabile ma rischiosa la Walt Disney Pictures ha lanciato una campagna promozionale per assicurare a Wall E il premio Oscar come miglior film del 2009.


Una mossa inevitabile.Fin dalla sua uscita Wall E ha ricevuto ottime critiche confermate dall'ottima accoglienza ricevuta in tutti i paesi del mondo,anche se i risultati economici non sono stati all'altezza delle aspettative finali. Rischiosa perchè finire per portare a divisioni nella giuria.Non casualmente un solo film di animazione ha ottenuto una nomination come Miglior Film: La Bella e la Bestia

Fonte

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5556&Itemid=40


Sono disponibili sulla rete molte informazioni sul DVD di Wall E in arrivo le trovate qui


http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5538&Itemid=40


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo

Sunday, November 02, 2008

Gundam Z: note da Lucca...

 
 
Come è andata a finire con la presentazione di Gundam Z a Lucca?
 
 Bene e male.
 
Bene,nel senso che finalmente! sono stati mostrati i filmati doppiati in italiano,delle prime tre puntate di Gundam Z,e doppiamo dire che il doppiaggio è piaciuto,aldilà di quello che cautamente si và affermando nei blog,i forum dove Lucca è vissuta in - presa diretta da Lucca - riferiscono di un apprezzamento generale del doppiaggio.
 
 Male perchè Mediaset non ha fatto accompagnare la proiezione con una necessaria conferenza di presentazione,per rispondere alle molte troppe domande che i fan presenti davvero in gran numero avevano da porre...
 
 Una delusione notevole. Al momento le informazioni sono davvero ridottisime quindi e speriamo che possano essere incrementate in futuro.
 
Gundam Z: il suo ruolo nel mondo dell'Universal Century:
 
http://loschermo.it/articolo.php?idart=13278
 
Articolo realizzato a firma congiunta da Debris e Rezin per lo Schermo.it
 
 Gundam Z Prime impressione: una nota in 'presa diretta'
 
 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2577
 
opera di Rezin
 
Gundam Z: alcuni sviluppi da Lucca,la sigla.
 
http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2585
 
Ed ora aspettiamo se salta qualcosa d'altro fuori.


Foto, blog, amici. crea il tuo spazio online! C'è Spaces!

Saturday, November 01, 2008

Gundam Z le proiezioni di Lucca.

Prime note sulle proiezioni di Gundam Z avvenute a Lucca

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=2577

Purtroppo Mediaset ha effettuato semplici proiezioni,nessuna conferenza.

Secondo alcune informazioni Margaria dovrebbe essere presente in una conferenza a su un cartoon Mediaset - Spider-,spero che potrà e vorra rispondere a qualche domanda è indubbio che l'atteggiamento di Mediaset è sconcertante....

Da altre informazioni otteute attraverso il forum Pluschan ed confermate anche da Zechs che si trova a Lucca,dovrebbe poter mandare qualcosa sui canali video della sua esperienza,diamogli il tempo di organizzarsi, le sigle sono quelle dell'edizione USA.

Dovrebbe trattarsi di questa sigla.

http://it.youtube.com/watch?v=mCvjKBYQSJ8

Non ho esperienza dell'edizione USA

Viene data anche questa versione su You tube.

http://it.youtube.com/watch?v=tB5zSfSFmSg

Tutte lontane dalle sigle Jap che pur a distanza di decenni hanno un loro interesse.

http://it.youtube.com/watch?v=K5x-3EmDMzE

E non stiamo parlando di opere recenti!!

Domenico


Unisciti alla community di Io fotografo e video, il nuovo corso di fotografia di Gazzetta dello sport:
http://www.flickr.com/groups/iofotografoevideo